Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Godeas: Manzanese osso duro. Zamaro: bravi!

Il tecnico-giocatore del Lumignacco: "Primo tempo per gli arancione, dopo il pareggio siamo venuti fuori bene". Il timoniere del Torviscosa: "Siamo andati a Pasiano per vincere e ci siamo riusciti disputando una prestazione che mi soddisfa"

Denis Godeas (allenatore Lumignacco): "Nel primo tempo la Manzanese ha fatto meglio: a parte essere andata in vantaggio, ha creato un maggior numero di occasioni pericolose e ha tenuto in mano il pallino del gioco. Noi abbiamo evidenziato una certa difficoltà in mezzo al campo, soffrendo la vivacità dei padroni di casa; nonostante ciò siamo pervenuti al pareggio, che ha cambiato l'inerzia gara. Nel secondo tempo ci siamo espressi decisamente meglio, e fin dai primi minuti siamo stati più in grado di gestire con più efficacia il posseso-palla oltre a risultare maggiormente propositivi. Non ne sono però scaturite molte opportunità da rete, con Tano pericoloso di testa, più un altro paio di situazioni potenzialmente pericoloso. La grande chance è capitata a Federico Mini nel finale. La Manzanese ha per altro ribattuto bene, sapevamo del resto di affrontare una squadra in salute, che veniva da quattro risultati utili consecutivi e che farà fare fatica a molte altre squadre. Il pareggio di conseguenza ci può stare, ci riteniamo abbastanza soddisfatti anche se per il potenziale che abbiamo, in particolare offensivo, qualcosa in più si poteva pretendere".

Daniele Zamaro (allenatore Torviscosa): "Buona prestazione della mia squadra, che ha ottenuto la vittoria sul campo dell'Union Pasiano. Eravamo molto determinati a far risultato fin dall'inizio su un terreno di gioco in pessime condizioni. Il nostro è stato un avvio arrembante, abbiamo costruito gioco e occasioni, conquistando un rigore non trasformato da Verrillo. Nonostante ciò abbiamo continuato a spingere, pervenendo al vantaggio su scampio pregevole Puddu-Verrillo, concretizzato da quest'ultimo. Il primo tempo è stato ben controllato, senza che corressimo grossi rischi. In avvio di ripresa l'Union Pasiano ha provato a reagire, alzando i ritmi, ma abbiamo gestito la reazione senza concedere molto e non rinunciando a giocare, fino a quando abbiamo raddoppiato grazie a Marangone, autore di un tiro al volo che ci ha portato sul 2-0. Nel finale avremmo potuto sfruttare gli spazi concessici da un Union sbilanciato nel tentativo di recuperare il passivo. Sono soddisfatto della prova disputa dalla squadra, in modo particolare dalla difesa. Il migliore? Verrillo, ben supportato dai compagni di squadra". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61575 secondi