Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - La Gemonese incalza il Cjarlins. Virtus, che impresa

Cade la capolista a Fontanafredda, mentre i giallorossi battono il Tolmezzo e si portano a -4 dalla vetta. Vittorie importanti per Vesna, Torviscosa e Chions, mentre il Lumignacco torna da Manzano con un altro pareggio. L'Ism spaventa il Tricesimo, per Lignano e Union Pasiano sono dolori. Delusione Kras

Il duello tra Cjarlins Muzane e Gemonese si infiamma. La spartizione: "A te la coppa, a me il campionato" lascia posto alla bagarre, con la squadra della Bassa avanti di quattro lunghezze, e quella giallorossa forte dell'inerzia favorevole. Il colpo di scena della terza di ritorno si verifica a Fontanafredda, con i diavoli rossoneri che nella ripresa ribaltano l'esito del confronto con la capolista, che aveva chiuso il primo tempo avanti 1-0. Invece, alla fine è la squadra di Ottoni a esultare, restituendo pari pari il 3-1 buscato all'andata. 
Non c'è Nardi? No, problem, ci pensa Tocchetto a vestire i panni dell'uomo gol, firmando con una doppietta il derby tra Gemonese e Tolmezzo. Non basta la zampata di Cristofoli a salvare i carnici dal ko, mentre la squadra di Pittilino prolunga l'imbattibilità stagionale e dimostra di poter ambire al bersaglio grosso, oltre ad essersi buttata alle spalle una delle partite più temute. 
Cade il San Luigi, sotto i colpi della Virtus Corno: succede tutto nel primo tempo, con i biancoverdi in vantaggio grazie a Muiesan, ma un autogol e Tomada allo scadere cambiano completamente lo scenario della sfida, che regala ai virtussini tre punti d'oro e tanta convinzione nei propri mezzi. 
Nella corsa al podio non accelera solo il Fontanafredda: il Chions espugna Lignano (gialloblù sempre più nei guai), capitalizzando la stoccata di Urbanetto; poi la super fase difensiva si conferma tale, con Nardoni nuovamente illeso. 
Il Lumignacco prosegue nella serie positiva, ma ad andatura media: per la seconda settimana di fila i rossoblù vanno sotto (rigore di Nin per la Manzanese) e poi ci pensa Godeas a rimettere in equilibrio la situazione: a Manzano si divide la posta, aspettando tempi migliori. 
Continua il periodo nero per l'Union Pasiano: col Torviscosa matura il sesto ko consecutivo, che permette di converso alla formazione di Zamaro di mettersi al sicuro da brutte sorprese e di pensare semmai a scalare posizioni più nobili. Sorride a 32 denti almeno il Vesna, che rifila un pesante 3-0 nel derby al Kras: altro che cura Knezevic, i biancorossi si ritrovano fuori dalla zona che conta. 
Continua a fare la formichina l'Ism Gradisca, che spaventa con Hoti il Tricesimo, ma non riesce a resistere alla risposta nel finale di Favero. I pareggi però non bastano per salvarsi, anche se sono un punto di partenza da cui cercare l'impresa. (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22969 secondi