Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Il derbissimo deciso dagli autogol. I Gunners fanno fuoco

Recuperi in Eccellenza e Prima. Finiscono 1-1 le gare Dinamo-Ziracco e Turkey-Montenars. Vacile domato in rimonta

Il Collinare riparte alla carica a suon di recuperi. Nel pomeriggio sono state disputate alcune gare. A Faedis, per il campionato di Eccellenza, si è giocata Dinamo Korda-Ziracco, ossia il derbissimo, terminato 1-1; partita equilibrata, primo tempo giocato prevalentemente a centrocampo, qualche occasione di più per la compagine di casa che ha messo l'uomo davanti alla porta avversaria, fallendo però la conclusione in maniera alquanto grossolana. La gara si sblocca al 35' con un'autogol di Cates, che nel tentativo di rinviare ha bucato "nel sette " il proprio portiere con un tiro imparabile. Nella ripresa la Dinamo è ripartita in maniera convincente con grinta e belle giocate, ma lo Ziracco con Dugaro si è mangiato due reti, trovando sulla sua strada un Mineo strepitoso. Il pareggio è giunto al 30' sempre su autogol: stavolta è stato il navigato Mascia, nel tentativo di liberare l'area dello Ziracco, a svirgolare il pallone, infilando il proprio estremo nella stessa porta, evidentemente stregata, che nella frazione inaugurale aveva visto farsi del male i padroni di casa.
E' terminata con lo stesso punteggio di 1-1 pure Turkey - Montenars. Giusto così, in un match dominato un tempo a testa dalle due squadre. Vantaggio dei biancazzurri ospiti con Bordignon, grazie a una pregevole conclusione da fuori area. Nella ripresa è arrivata fulminea la replica del Turkey, a segno per fallo di Turrin e conseguente calcio di rigore trasformato.  

In Prima categoria, spicca invece il blitz esterno dei Gunners sul campo del Valcosa col punteggio di 2-1. Padroni di casa in gol con Mitidieri, ospiti a segno con Stampetta e Costantini. Valcosa in vantaggio con Mitidieri cin virtù di un tiro da fuori area che si conclude a fil di palo. Su punizione Stampetta prova a rispondere ma il portiere Cecco para; i Gunners prendono in mano il pallino del gioco, il Valcosa sfiora il raddoppio, ma Mitidieri non si accende. Al quarto d'ora della ripresa fallo in area su Peressutti di Franz che provoca il rigore trasformato da Stampetta. Valcosa ancora vicina al gol due volte con Mezzapesa su capovolgimento di fronte, ma al 1' di recupero pallone da destra in area per Costantini, che con un pallonetto firma il 2-1 superando il portiere Cecco, il quale tocca la sfera ma non riesce a evitare che finisca in rete. La squadra di Povoletto coglie la seconda vittoria (pesante) e può sperare nella salvezza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 21/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11904 secondi