Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Franti: "La squadra che rischia di più? Il mio Ronchi..."

Il tecnico sottolinea la pericolosità dello Zaule, che già all'andata malmenò l'attuale capolista. "Il campionato è aperto a ogni esito, ma Juventina, Pro Cervignano, Pro Gorizia e Valnatisone hanno qualcosa in più". La parola chiave? Mentalità

Ronchi. Apparecchia il desco play-off e invita gli ospiti ad accomodarsi: Juventina capotavola, Pro Cevignano, Pro Gorizia e Valnatisone a stretto contatto di gomito. Fabio Franti non ha dubbi: «Sono loro le favorite per la vittoria finale, squadre costruite per vincere secondo il programma, stilato in estate, dalle rispettive società. Soprattutto per una questione d'esperienza, che a noi, per certi versi manca».
Obietto che il suo Ronchi - quello ammirato contro la Pro Gorizia per esempio - ha la cilindrata per competere con gli altri bolidi di Formula uno: «Forse sul piano del gioco ha ragione, non siamo inferiori agli altri, finora c'è la siamo giocata con tutti. Ma, più che altro è una questione di mentalità: noi veniamo da due di play-out di fila, da salvezze acciuffate per i capelli e anche i giocatori che ho preso dall'Eccellenza hanno lottato per lo stesso obiettivo. Diciamo che Ronchi, Ol3 e Tarcentina sono un gradino sotto e stanno cavalcando l'onda del l'entusiasmo. Poi è ovvio che da qui alla fine può succedere di tutto visti i risultati a sorpresa delle ultime domeniche».
Dietro l'angolo spunta lo Zaule che spinge per rientrare nel gruppone di testa. «E ha tutti i mezzi per farlo. All'andata ci ha rifilato quattro pappine. È un osso duro da mordere, penso che ci farà penare. Con loro abbiamo perso anche due anni fa. Tra l'altro ci mancheranno Dallan e Marsica, due pedine fondamentali. Per fortuna, davanti, recupero Luccheo e poi ci sono anche Piagno e Veneziano che domenica scorsa, a Sistiana, hanno giocato molto bene. I giovani bravi non ci mancano dai...».
Flash conclusivo dedicato ai pronostici della terza di ritorno. Dove può scapparci la sorpresa? Franti ci pensa un attimo su e poi riattacca:  «Beh, in Pro Gorizia-Valnatisone non vedo sorprese, nel senso che sono due squadre che possono vincere il campionato è quindi qualsiasi risultato non mi sorprenderebbe. La Juventina deve stare attenta all'Aurora che è in netta ripresa e sopratutto dal centrocampo in su ha gente di grande qualità come Puddu, tanto per fare un nome. Primorec e San Giovanni sono decimate dalle squalifiche e quindi Ol3 e Tarcentina non dovrebbero avere grossi problemi, come la Pro Cervignano che affronterà in trasferta il Domio. La squadra che rischia di più è proprio il Ronchi, ho già avvertito i ragazzi: sarà una partita da prendere con le pinze».
Se l'attacco gira, non serviranno quelle in acciaio inox.

Fabrizio Tomadini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45852 secondi