Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MEMORIAL CATTARUZZI - Fiumicello e Roianese tra le grandi

Superano il turno e raggiungono alla fase finale San Luigi e Pordenone. Club Altura e Sant'Andrea, poteva andare meglio...

Al "Memorial Cattaruzzi" Fiumicello e Roianese raggiungono San Luigi e Pordenone alle final four. Due vittorie a testa e pareggio per 2 a 2 nel confronto diretto. Il Fiumicello batte per 4 a 0 il Sant'Andrea e per 7 a 1 il Club Altura, mentre i bianconeri superano per 2 a 1 il Club Altura e per 4 a 1 il Sant'Andrea. Nella gara che valeva il terzo posto del girone il Club Altura batte per 1 a 0 il Sant'Andrea.

Club Atura - Sant'Andrea 1-0 (1-0)
Marcatore: Tikulin autogol 8' pt.

Uno sfortunato autogol di Tikulin consente all'Altura di aggiudicarsi il match contro il Sant'Andrea. Partono bene i ragazzi di mister Torriero che sfiorano il gol con Furlan e Riccio. L'Altura replica prima con una conclusione di Dudine e quindi passa in vantaggio con l'autogol di Tikulin. Nel secondo tempo doppia palla gol nelle prime battute per Porro, mentre il Sant'Andrea è pericoloso con Parovel e Berti ma non riesce ad agguantare il pareggio.

Roianese - Fiumicello 2004 2-2 (1-0)
Marcatori: Bertogna (F) 1' pt; Bertogna (F) 5', Karay (R) 9' e 10' st.

Finisce 2 a 2 tra Roianese e Fiumicello, con i friulani che sprecano il doppio vantaggio facendosi raggiungere nelle battute finali dalla doppietta di Karay. La formazione di mister Leban sblocca il risultato dopo un solo giro di lancetta grazie a tiro angolato di Bertogna, continuando ad attaccare e sfiorando il raddoppio al 6° quando Scridel colpisce il palo. La Roianese va vicino al pareggio al 9° con una conclusione di Sciucca parata dal portiere avversario. Nel secondo tempo il Fiumicello spinge alla ricerca del raddoppio sfiorandolo prima con Ferrara e quindi con un colpo di testa di Bertogna. Al 5° è proprio Bertogna a siglare il 2 a 0 insaccando da due passi. La gara sembra chiusa con Puntin che per due volte fallisce di un soffio il gol del 3 a 0, ma nelle battute finali ecco il doppio acuto di Karay che nello spazio di un minuto infila per due volte Ciuffi per il 2 a 2 conclusivo.

Sant'Andrea - Fiumicello 2004 0-4 (0-3)
Marcatori: Devescovi 2', Scridel 3', Assenza 5' pt; Puntin 1' st.

Poker del Fiumicello al Sant'Andrea in una gara che ha visto la netta supremazia della squadra di mister Leban. Avvio tambureggiante del Fiumicello che sfiora due gol nel primo minuto con Ferrara, passando in vantaggio al 2° grazie a Devescovi su assist di Feresin. Un minuto dopo Scridel con un tap in sotto misura raddoppia. Al 5° bordata dalla distanza di Assenza e palla in fondo al sacco per il 3 a 0. E' quindi Maiolo a salire in cattedra negando la quarta segnatura per due volte a Ferrara. Nel secondo tempo una punizione dal limite di Puntin dopo pochi secondi vale il 4 a 0. Ci prova il Sant'Andrea con Berti ma Topini è attento, mentre sull'altro fronte le parate di Guiotto su Ferrara e Bertogna consentono alla formazione di mister Torriero di limitare il passivo.

Roianese - Club Altura 2-1 (1-1)
Marcatori: Scuicca (R) 9', D'Ambrosio (A) 12' pt; Karay (R) 8' st.

E' ancora Karay a regalare il sorriso alla Roianese con una rete a pochi minuti dalla fine che vale il successo per 2 a 1 sull'Altura. Bianconeri che partono con il piglio giusto e sono insidioso per tre volte con Tientcheo che però si vede negare la gioia del gol dalle grandi parate di Bono. Al 9° la formazione di mister Tatò sblocca il risultato grazie al tiro di Sciucca che si insacca passando fra le gambe del portiere avversario. Tre minuti dopo pareggio dell'Altura con il colpo di testa vincente di D'Ambrosio. Nel secondo tempo la Roianese manifesta una netta supremazia territoriale andando vicina la vantaggio con Romeo, Tientcheo e Tripani, ottenendolo all' 8° grazie a Karay che devia alle spalle di Bono da due passi.

Club Altura - Fiumicello 2004 1-7 (0-6)
Marcatori: Ferrara (F) 3', Assenza (F) 3', Ferrara (F) 4', Bertogna (F) 7' e 8', Scridel (F) 11' pt; Scridel (F) 8', Porro (A) 9' st.

Rotonda affermazione del Fiumicello che supera con un secco 7 a 1 l'Altura. Gara decisa nelle battute iniziali con i ragazzi di mister Leban che dopo soli quattro minuti sono già avanti di tre reti. Dopo una ghiotta occasione fallita da Scridel, è Ferrara a sboccare il risultato con un tocco sotto misura. Passano pochi secondi e Assenza insacca con un tiro dal limite. Palla al centro ed è nuovamente Ferrara ad andare a bersaglio per il 3 a 0. E' quindi Bertogna a scatenarsi con una doppietta nel giro di un minuto, prima con una conclusione che si infila sotto la traversa e quindi con un diagonale sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con la sesta marcatura del Fiumicello realizzata da Scridel. Nella ripresa Bertogna e Ferrara hanno la possibilità di arrotondare il punteggio ma falliscono alcune ghiotte occasioni. Chi non sbaglia è Scridel che dopo una bella azione personale sigla la settima rete del Fiumicello. E' quindi Porro a realizzare la rete della bandiera per il 7 a 1 con il quale si chiude la gara.

Roianese - Sant'Andrea 4-1 (1-0)
Marcatori: Karay (R) 6', Campestrini (R) 1', Karay (R) 3' e 5', Ciocchi (SA) 11' st.

Nella gara che chiude la seconda giornata, la Roianese si impone per 4 a 1 sul Sant'Andrea. Avvio di marca bianconera con doppia opportunità per Sciucca ma con mira imprecisa. Al 6° è Karay ad andare a bersaglio quando ruba palla e si presenta a tu per tu con Guiotto insaccando la palla del vantaggio roianese. Nel finale Derin ha per due volte sui piedi la palla del pareggio ma prima calcia centralmente e quindi si vede respingere la conclusione a botta sicura sulla linea. E' nei primi minuti del secondo tempo che la Roianese mette il sigillo sulla vittoria con tre reti in rapida successione. Al 1° Campestrini trova lo spiraglio giusto in mischia; al 3° Karay insacca sugli sviluppi di un corner; al 5° ancora con Karay è lesto a mettere in rete dopo una corta ribattuta di Maiolo su conclusione di Tripani. Il Sant'Andrea cerca la rete della bandiera ed all'8° è Zanardi a salvare sulla linea un tiro di Furlani. Dopo un pallonetto fuori di poco da parte di Tripani, all' 11° arriva il gol del Sant'Andrea grazie a Ciocchi che finalizza una bella azione personale di Berti.

Formazioni:

CLUB ALTURA: Bono, Oldani, Novic, Stary, D'Ambrosio, Greblo, Dudine, Cinquepalmi, Monteduro, Porro. All. Usai.

FIUMICELLO 2004: Topini, Movio, Assenza, Feresin, Puntin, Bertogna, Scridel, Devescovi, Ferrara. All. Leban.

ROIANESE: Ciuffi, Romeo, Zanardi, Campestrini, Sciucca, Tientcheo, Karay, Tripani. All. Tatò.

SANT'ANDREA: Guiotto, Bonivento, Capozzi, Tikulin, Derin, Furlani, Berti, Verbich, Merola, Ciocchi, Masic, Maiolo, Parovel, Riccio. All. Torriero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12185 secondi