Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Staranzano, mezza impresa. Maranzana: il punto è stretto

Giornata all'insegna dei pareggi specie tra le grandi del campionato. Feruglio risponde a Pantanali, il Ruda che non vince (ma resta imbattuto) fa notizia. Onore al Piedimonte, Azzurra, Campanelle e Opicina prendono quota

Giornata di pareggi nel girone D riservato alla Seconda categoria, che ha visto rimanere inalterate le prime sei posizioni in classifica. Mezza impresa della Terenziana Staranzano, uscita con un importante 1-1 dal campo della capolista Ruda. Gara molto combattuta ed equilibrata tra due formazioni motivate e quanto mai determinate ad intascarsi l'intero bottino in palio. Nulla di fatto sino al 35', quando Pantanali ha sbloccato il risultato regalando il momentaneo vantaggio al Ruda. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che lo Staranzano ha immediatamente recuperato: palla al centro, sei-sette passaggi veloci e Feruglio ha trovato il gol del pareggio. Nella ripresa, invece, non si sono registrate particolari azioni degne di nota e le due squadre si sono praticamente escluse a vicenda, restando per lo più a centrocampo.
Pari e patta anche tra Villesse e Romana, che non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0. Risultato che non soddisfa pienamente il tecnico gialloblù Fabio Maranzana: «Un pareggio che ci va stretto. Per come abbiamo giocato avremmo meritato più di un punto: abbiamo avuto un maggior possesso palla e abbiamo anche creato qualche azione in più».
Nel complesso, comunque, è stato un match combattuto, dove le due formazioni si sono rese protagoniste con una traversa a testa ad opera di Giuliano per il Villesse e di Novati per la Romana. Obiettivo mister Mauro Pinatti: «Effettivamente i nostri avversari hanno avuto qualche occasione in più, ma noi siamo stati bravi a tenerli dietro e non abbiamo permesso loro di segnare. E' un pareggio importante che ci permette di conservare il secondo posto in classifica».
Un po' di delusione anche per il San Canzian Begliano, che avrebbe sperato in una vittoria sul campo del Piedimonte, invece ha dovuto accontentarsi di un 2-2. Bravi i goriziani a passare in vantaggio con Bizaj, ma in breve i bisiachi hanno recuperato andando a segno dagli undici metri con Carli. Nella ripresa il San Canzian è riuscito ad allungare con Miglia e stavolta onore al merito al Piedimonte per averci creduto e aver pareggiato con Maurencig.
Stesso risultato di 2-2 tra Breg e Roianese, mentre l'Azzurra ha fatto la voce grossa con il Terzo chiudendo sul 3-0 grazie alla doppietta di Pilo e alla rete di Milatovic. Un successo che promette bene sul profilo della classifica, in quanto consente agli isontini di guadagnare due posizioni e avvicinarsi alla zona alta.
Vittorie, infine, per il Campanelle sul Torre (3-1) e per l'Opicina sul Montebello di un Cermelj nuovamente a segno (2-1). Rinviato causa ghiaccio l'anticipo di ieri tra Fiumicello e Audax.

Alessandra Antoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54074 secondi