Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MEMORIAL CATTARUZZI - Pordenone in festa, San Luigi e Fiumicello bravi

La decima edizione del torneo riservato ai Pulcini (annata 2007) premia i neroverdi, che si impongono su giuliani e friulani. Quarta la Roianese

Dopo la vittoria degli Esordienti nella Coppa d'Inverno il Pordenone fa il bis aggiudicandosi anche la decima edizione del Memorial Tiziano Cattaruzzi riservato ai Pulcini annata 2007. I ragazzi di mister Bari nelle final four ottengono tre vittorie su tre superando per 4-0 il Fiumicello 2004, per 3-1 il San Luigi e per 6-1 la Roianese. Secondo posto per il San Luigi grazie alla miglior differenza reti sul Fiumicello 2004. Il confronto diretto finisce 2-2, per cui a decidere la piazza d'onore sono i confronti con la Roianese: il San Luigi vince 5-0, il Fiumicello 2004 per 2-0.

San Luigi - Roianese 5-0 (1-0)
Marcatori: De Panfilis 2' pt; Sincovich 3', Pescatori 5' e 8', Fogar 10' st.

Manita del San Luigi alla Roianese nella prima gara delle final four. I biancoverdi passano in vantaggio dopo solo due minuti di gioco grazie ad un gran tiro dalla distanza di De Panfilis. Nei rimanenti minuti del primo tempo poche emozioni con le due squadre che si annullano e l'unica conclusione degna di nota è un destro dal limite di Pescatori che sorvola la traversa. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Malusà dilagano. Dopo un tiro di poco alto di Zecchini, al 3° è Sincovich a raddoppiare con un sinistro da fuori area. Passano due minuti ed è Pescatori a siglare il 3 a 0 grazie ad un bolide che si infila sotto la traversa. Ancora Pescatori in gol all' 8° quando gira alle spalle di Ciuffi un pallone servitogli da Zecchini. Allo scadere la quinta segnatura sanluigina che porta la firma di Fogar bravo a sfruttare un assist di De Panfilis ed a mettere la palla nell'angolino.

Fiumicello 2004 - Pordenone 0-4 (0-2)
Marcatori: Cesca 1' e 10' pt; Persichino 5', Greco 9' st.

Cala il poker il Pordenone nel match con il Fiumicello, gara che finisce 4 a 0 con due gol per tempo. Passano solamente dodici secondi e Cesca infila Malusà approfittando di un maldestro disimpegno di Puntin. Neroverdi che giocano sul velluto con il Fiumicello costretto a sbilanciarsi. Al 4° Cesca si presenta a tu per tu con Malusà ma da posizione defilata centra il palo esterno. Il primo acuto della formazione di mister Leban arriva al 6° quando la punizione di Scridel è di poco alta. Allo scadere Cesca conferma le proprie doti di bomber realizzando una rete spettacolare quando al limite controlla palla e in mezza girata coglie l'angolo opposto. Nel secondo tempo al 5° arriva il gol del 3 a 0 siglato da Persichino che appostato sul secondo palo mette dentro sul corner di De Zan. Due minuti dopo tiro angolato di Rossetti Longo e palla a fil di palo. La rete del definitivo 4 a 0 porta la firma di Greco che insacca dopo una bella azione personale.

San Luigi - Pordenone 1-3 (0-2)
Marcatori: Cesca (P) 1' e 6' pt; Fogar (SL) 3', Cesca (P) 8' st.

Va al Pordenone il big match con il San Luigi: finisce 3 a 1 e il successo dei neroverdi porta la firma di Cesca autore della tripletta vincente. Gara sbloccata da un calcio di rigore causato da un fallo di mano di Covacich e realizzato da Cesca. Ancora una volta il Pordenone si trova in vantaggio dopo pochi secondi e quindi può sfruttare la possibilità di agire di rimessa. Al 3° tiro al volo di Rossetti Longo e palla di poco a lato. Tra minuti più tardi assist di Persichino a centro area per Cesca che infila Linassi: 2 a 0. Nonostante il doppio svantaggio la formazione di mister Malusà non demorde e attacca a teta bassa senza però riuscire mai a creare pericoli alla porta di Sforza. Al 10° calcio di punizione di Pescatori e palla che sfiora il palo alla destra del numero uno neroverde. La ripresa si apre con il San Luigi all'arrembaggio ed al 2° Fogar si divora un gol fatto appoggiando la sfera tra le braccia di Sforza da due passi. Lo stesso Fogar si fa perdonare mettendo a segno il gol dell' 1 a 2, con un tocco sotto porta dopo una pregevole azione personale di Zecchini. Al 5° punizione dal venti metri di Sincovich e bella risposta di Sforza che devia in corner. Quando il pareggio sembra nell'aria ci pensa Cesca a smorzare le speranze sanluigine con l'ennesimo gol capolavoro, quando dal vertice dell'area lascia partire un tiro che termina la sua corsa all'incrocio.

Fiumicello 2004 - Roianese 2-0 (1-0)
Marcatori: Ferrara 4' pt; Bertogna 8' st.

Con una rete per tempo il Fiumicello liquida la pratica Roianese, al termine di una gara sostanzialmente equilibrata ma che ha premiato la maggiore determinazione dei ragazzi di mister Leban. Dopo una fase di studio al 4° passano in vantaggio con un gran tiro di Ferrara che si insacca alla destra di Ciuffi. La Roianese ha una buona reazione ma nonostante il gran prodigarsi di Karay non riesce a creare alcuna opportunità per pervenire al pareggio. Nel secondo tempo il copione è lo stesso con il Fiumicello che controlla la gara e la Roianese che spinge alla ricerca del pareggio. Al 2° conclusione pericolosa di Bertogna con palla che finisce fuori di poco. Con il passare dei minuti prevale la superiorità soprattutto fisica del Fiumicello, che chiude i conti all' 8° con il gran gol di Bertogna che dalla distanza insacca a fil di palo.

Pordenone - Roianese 6-1 (1-1)
Marcatori: Karay (R) 1', Cesca (P) 3' pt; Dal Vi (P) 3', Cesca (P) 6', Persichino (P) 7', Rossetti Longo (P) 8' e 9' st.

Con il rotondo 6 a 1 sulla Roianese il Pordenone mette le mani sulla conquista del Memorial Cociani. La formazione di mister Bari va sotto dopo soli venti secondi quando su cross di Sciucca, Karay anticipa l'uscita di Sforza e mette la palla in rete. Rabbiosa e veemente la reazione dei neroverdi che impiegano solamente due minuti per ristabilire la parità con il "solito" Cesca il cui tiro si insacca in modo piuttosto rocambolesco, ovvero prima colpisce la parte alta della traversa e quindi finisce in rete a fil di palo con uno strano effetto. Il Pordenone preme ma fatica contro la determinazione e la grinta messa in campo dai bianconeri che non concedono spazi. Il primo tempo finisce così sull' 1 a 1. La ripresa è un monologo pordenonese. Al 2° potente tiro di Greco con palla di poco a lato. Un minuto dopo situazione rovesciata quando Dal Vi scaglia un sinistro che termina la sua corsa sotto la traversa dove Ciuffi non può arrivare. Al 5° traversa di Persichino da sotto misura e sull'azione successiva terza rete neroverde siglata da Cesca che, su assist di Persichino, controlla e si gira rapidamente infilando il portiere roianese con un tiro a mezz'altezza. Gara chiusa e Pordenone che dilaga nel finale con altri tre gol. Al 7° va a bersaglio Persichino finalizzando una azione in velocità. E' quindi Rossetti Longo a realizzare una doppietta in un minuto: nella prima occasione insacca su assist di De Zan, autore quest'ultimo di una travolgente discesa palla al piede, mentre poco dopo appoggia in rete da due passi.

San Luigi - Fiumicello 2004 2-2 (1-2)
Marcatori: Ferrara (F) 3', Pescatori (SL) 4', Scridel (F) 10' pt; Pescatori (SL) 8' st.

Al termine di una gara bellissima, combattuta ed emozionante San Luigi e Fiumicello si dividono la posta, per un 2 a 2 che consente ai biancoverdi di conquistare il secondo posto alle spalle del Pordenone. Sin dalle battute iniziali la partita vive di continui capovolgimenti di fronte. Al 3° contropiede del Fiumicello e conclusione di Scridel a fil di palo. E' il prologo al vantaggio della formazione di mister Leban che arriva pochi secondi dopo quando Ferrara infila Linassi con un rasoterra angolato. Impiega un solo minuto il San Luigi per raggiungere la parità, grazie a Pescatori che dopo una bella azione personale sigla l' 1 a 1. Al 5° tiro cross di Fogar che Malusà è abile ad alzare sopra la traversa. Allo scadere gran parata di Linassi su tiro dalla distanza di Ferrara; sul conseguente calcio d'angolo Scridel tutto solo sul secondo palo appoggia in rete per il nuovo vantaggio del Fiumicello. Nel secondo tempo gara bloccata con il San Luigi che tenta di portare pericoli alla porta di Malusà ma deve fare i conti con la fisicità degli avversari bravi nel chiudere ogni varco. Dopo una serie di tentativi andati a vuoto all' 8° i biancoverdi acciuffano il pareggio con una tambureggiante azione. E' Zecchini ad andare in percussione ed a servire un assist al bacio a Drago la cui conclusione di prima intenzione è murata da Malusà; la palla perviene a Pescatori che dai venti metri non ci pensa su due volte e lascia partire un gran tiro che si insacca centralmente beffando il portiere friulano per il 2 a 2 finale.

Formazioni:

FIUMICELLO 2004: Malusà, Movio, Topini, Assenza, Feresin, Puntin, Bertogna, Scridel, Ferrara. All. Leban.
PORDENONE: Sforza, Rovedo, Dal Vi, Casula, Rossetti Longo, De Zan, Greco, Ifefo, Cesca, Persichino. All. Bari.
ROIANESE: Ciuffi, Romeo, Zanardi, Bastianelli, Rebula, Campestrini, Sciucca, Tientcheu, Karay, Tripani. All. Tatò.
SAN LUIGI: Linassi, Covacich, De Panfilis, Drago, Goitan, Pescatori, Fogar, Tushja, Zecchini, Sincovich. All. Malusà.

Classifica finale:
1° Pordenone; 2° San Luigi; 3° Fiumicello 2004; 4° Roianese; 5° Sant'Andrea; 6° Club Altura; 7° Nuova Sandanielese; 8° Chiarbola/Ponziana.

Premi personali:
Miglior giocatore: De Zan Giovanni (Pordenone)
Miglior portiere: Linassi Gianluca (San Luigi)
Miglior difensore: Covacich Marco (San Luigi)
Miglior centrocampista: Rossetti Longo Riccardo (Pordenone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11352 secondi