Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI ELITE - Pez doma il Cordenons: Cjarlins in fuga. Casarsa!

Morano: "Abbiamo compiuto un salto di qualità ma la strada è ancora lunga e oggi i granata ci hanno messo in difficoltà". Larga vittoria della Manzanese su un'Ancona d'emergenza, mentre i gialloverdi sbancano Tolmezzo e colgono i primi punti della seconda fase

 
Quinta giornata del campionato Allievi, girone Elite, e classifica che comincia ad avere una sua rilevanza, anche se le variabili sono numerose (influenza, squadre in emergenza, campi pesantissimi...), ragion per cui la musica potrebbe anche cambiare. 
Ma, intanto, il Cjarlins Muzane si gode il primato solitario, che avrebbe potuto essere anche a punteggio pieno se solo si ricorda la gara d'esordio pareggiata 2-2 con la Pro Gorizia dopo che la squadra della Bassa era stata avanti di due reti e sembrava avviata a cogliere un successo pieno quanto convincente.
Ma da quel match i ragazzi di Morano hanno inanellato quattro affermazioni consecutive; la scorsa domenica, macinando gran calcio contro un Casarsa assai temibile, ma pur sempre domato 5-1 con degli sbandamenti in avvio di match e nel finale del primo tempo. Questa mattina è arrivato il 2-1 inflitto al fanalino di coda Cordenons, che però ha messo a prova davvero dura la resistenza della capolista. Lo conferma Angelo Morano: "Il Cordenons sarà un cliente difficile per tutti e oggi ci ha messo in difficoltà grazie a una buona organizzazione tattica e a una fisicità abbastanza impressionante; inoltre, nel gioco aereo sanno risultare assai temibili. Sono veramente soddisfatto dell'atteggiamento con cui i ragazzi stanno affrontando questa seconda parte della stagione: c'è stato un salto di qualità a livello di mentalità e speriamo di continuare così, senza pensare troppo alla classifica, almeno per ora, anche perché la strada da percorrere è ancora lunga - aggiunge il tecnico del Cjarlins Muzane -. Oggi avevo diverse assenze, compresa la coppia di centrali difensivi; ma ho la fortuna di avere un gruppo all'altezza della situazione in tutti i suoi componenti. Siamo partiti forte nella prima mezz'ora, passando in vantaggio con una splendida punizione di Mastracco, poi il Cordenons è uscito e tutto è diventato più complicato. I nostri avversari hanno pareggiato su azione da calcio d'angolo: sulle palle inattive abbiamo qualche problema, gran parte dei gol li abbiamo subiti in quelle situazioni. Incassato il pareggio la squadra ha avuto una reazione ammirevole, culminata con la rete del 2-1, firmata di testa con grande decisione da Pez".
Già, Pez: è lui il giocatore che spesso e volentieri sta facendo la differenza, e Morano lo inserisce di solito in corso d'opera, non avendo il ragazzo gli 80' nelle gambe. 
Alle spalle del Cjarlins Muzane si propone con forza la Manzanese, che ha rullato con un netto 5-0 l'Ancona; gli arancione confermano la loro caratura, ma va aggiunto che quest'oggi la squadra biancazzurra era priva di sette elementi e, quindi, sostanzialmente non giudicabile. 
Sarà interessante vedere l'Ancona di Birtig all'opera nell'anticipo di venerdi sera (ore 18.30) con il Cjarlins Muzane che quasi sicuramente verrà concesso dalla Federcalcio, visto che le due società si sono accordate su giorno e ora. 
Nelle restanti gare della quinta d'andata dell'Elite spicca l'acuto del Casarsa, capace di sbancare Tolmezzo 2-0 ottenendo così i primi punti di questa seconda fase della stagione: e visto che la preoccupazione è quella di tenersi lontano dal decimo e ultimo posto, il colpaccio messo a segno dai gialloverdi appare particolarmente importante. 
Resta imbattuto, ma evidenzia qualche problemino in difesa il San Luigi, che dopo il 3-3 con la Pro Gorizia ha sofferto anche con il valido e assai solido Donatello: a Udine la sfida è terminata 2-2. E con lo stesso risultato è andata in archivio Fontanafredda-Pro Gorizia; questa Pro è ancora a secco di vittorie, ma che sta mettendo in difficoltà tutte le pretendenti al titolo. (alma) 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13651 secondi