Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Mohan fa il Pelè, Tolmezzo, non va. Valmeduna, che rischio

In Prima, girone A, il Fortezzaland si impone sui carnici al termine di una sfida assai vivace. Il Tissano rischia di subire il 4-0, ma nel finale riemerge e sfiora l'aggancio

Due le partite del sabato disputate nella Prima categoria del Collinare. Sono ben tre le partite annullate per il maltempo nel girone A. Due gli incontri arrivati al traguardo: ecco il dettaglio. Ad Osoppo cadono gli Amatori Tolmezzo di fronte alla Fortezzaland che parte forte, portandosi in vantaggio dopo appena 3' con Turina di testa su corner. I carnici riescono ad impattare l'incontro con un tiro-cross velenosissimo di Stefano Vidoni. Squadra di casa che si riporta avanti prima del riposo con uno strepitoso Mohan autore di un dribbling prolungato su quattro avversari, mette a sedere due volte il portiere e realizza tra gli applausi: sembrava di vedere Maradona, o Messì o il Pelè di "Fuga per la vittoria". Amatori Tolmezzo in partita ma questa si conferma essere un'annata particolarmente sfortunata per i carnici che nella ripresa devono rinunciare al proprio bomber per problemi muscolari e capitolano in maniera definitiva con un gol di Dominici che con un tiro da fuori "indovina" la parabola giusta per scavalcare il portiere avversario.
Il Valmeduna s'impone nell'altro incontro sul Tissano 3-2: reti locali di Del Bianco, Fantin, e Borello, per il Tissano firma una doppietta il satanasso Tonizzo. Valmeduna avanti 2-0 nel primo tempo, che diventa triplo vantaggio ad inizio ripresa con possibilità di trovare il poker; poi un rilassamento ha permesso agli ospiti di accorciare e rimettere in bilico il match, con tanto di finale con il cuore in gola e tremarella alle gambe. Sblocca Del Bianco da posizione defilata da sinistra; il cerbero mitraglia e al secondo tentativo insacca. Raddoppio confezionato da Mirco Bortolussi, che steso in area di rigore; dal dischetto trasforma il mammasantissima Fantin.
Nella ripresa Fantin se ne va sulla corsia esterna, mette in mezzo per Borello che s'inserisce e firma il 3-0; seguono un palo di Bortolussi e un'altra occasione per Borello. Si accende Tonizzo, il Tissano tenta l'impresa; Tonizzo va in gol con la capoccia e poi in mischia, dal dischetto; ma l'arrembaggio conclusivo non produce l'incredibile pareggio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12520 secondi