Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Sfuma nel recupero il sogno deI ramarri

Il Parma ribalta tutto nel finale, come era successo all'andata. Calaiò al 93' regala la vittoria ai Parma

Rocambolesco finale al Tardini di Parma, con il Pordenone in vantaggio fino al 1' minuto dal termine che si è visto rimontare dal Parma. Come successo all'andata, la squadra emiliana si dimostra bestia nera dei ramarri. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio per 2-1 la squadra di Tedino, disputa una ripresa sulla difensiva, lasciando al Parma il compito di fare la partita. Il fortino di Tomei regge fino ad un minuto dal termine, quando l'ex cagliaritano Munari infila di testa per il momenatneo pareggio. Passano due minuti e Calaiò con una splendida rovesciata su un traversone da calcio d'angolo, regala tre punti importantissimi per i ducali. Al Pordenone il rammarico per aver tenuto testa alla corazzata di D'Aversa, sfiorando l'impresa. Neroverdi sempre in partita, particolarmente effervescenti nella prima frazione di gioco, dopo essersi trovati subito in svantaggio per un perfetto colpo di testa di Scavone. Burrai prende per mano la squadra e cominica  a tessere la manovra e dopo alcune giocate pericolose, arriva il calcio di rigore per l'atterramento in area di Misuraca da parte di Scavone. Sil dischetto di presenta Arma, che colpisce la traversa, la palal rimbalza sulla schiena di Frattali ed entra in rete. L'inerzia è in favore del Pordenone, che trova il raddoppio al 42': la difesa del Parma rinvia corto sui piedi di Misuraca, che lascia partire un perfetto tiro a giro che si infila nella'angolino basso. Arrembante la ripresa del Parma, con le maglie neroverdi che non si fanno vedere in avanti e il Parma sfiora il pari con Baraye, traversa, e di Munari, Tomei strepitoso in angolo. Ancora i lportiere neroverde protagonista sulla girata di testa dt Calaio. Nulla può pro al 44' sulla testata di Munari e al 47' sull'acrobazia di Calaio

PARMA - PORDENONE 3-2
Gol: pt 10′ Scavone, 29′ aut. Frattali, 42′ Misuraca; st. 44′ Munari, 47′ Calaiò.

PARMA: Frattali; Iacoponi, Saporetti (st 1′ Mazzocchi), Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone (st 33′ Nunzella); Nocciolini, Calaiò, Baraye. A disp.: Zommers, Corapi, Miglietta, Mazzocchi, Giorgino, Di Cesare, Ricci, Simonetti, Messina, Edera, Fall. All. D’Aversa.

PORDENONE: Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu; Cattaneo (st 36′ Buratto); Berrettoni (st 21′ Bulevardi), Arma (st 40′ Padovan). A disp.: D’Arsiè, Pellegrini, Marchi, Martignago, Parodi, Zappa, Gerbaudo, Pietribiasi. All. Tedino.

ARBITRO: Giua di Olbia. Assistenti: Lomi di Cagliari e Imperiale di Genova.

NOTE: al st 45′ espulso Stefani per aver interrotto una chiara occasione da rete. Al pt 29′ Arma calcia sulla traversa un rigore. Ammoniti Munari, Burrai e Baraye. Angoli 10-5. Recupero: pt 0′. Spettatori 9.667 per un incasso complessivo di 50.050 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11481 secondi