Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PULCINI - Finali "Udine Youth Cup" a Godia

Conto alla rovescia della 1^ edizione del torneo riservato agli Under 11: in paio il sogno delle finali di Forte dei Marmi con gli squadroni di mezza Europa

Pulcini sabato a Godia per le finali del Torneo “Udine Youth Cup”. Mancano solo 3 giorni all'attesa finale della 1^ Edizione del Torneo "Udine Youth Cup" dedicato alla categoria Pulcini (Under 11) che consente l'accesso alla prestigiosissima fase finale del "Universal Youth Cup - Torneo Internazionale Apuane" che si svolgerà nella splendida cornice di Forte dei Marmi dal 14 al 17 aprile 2017. Quello di Udine, iniziato il 7 gennaio scorso e che si sta svolgendo presso l’impianto sportivo della Fulgor di Udine in località Godia è uno degli 8 tornei “Preview” promossi dall'organizzazione centrale sul territorio nazionale (l'unico per il Friuli Venezia Giulia, regione che oltretutto ospita questo evento per la prima volta).
Da Udine a Forte dei Marmi per giocarsela contro le big d’Europa! Già inserite infatti nel tabellone finale delle 64 finaliste ci sono i pari età di Milan (vincitore della passata edizione), Juventus, Roma, Chelsea, Paris Saint Germain, Ajax, Siviglia, Atletico Madrid, Benfica, Lokomotiv Mosca, Atalanta, Torino, Genoa, Sassuolo, Empoli ed altre.
Questo è il sogno dei ragazzi delle quattro compagini locali che, tra le sedici iniziali, si sono distinte ed hanno raggiunto la qualificazione alla fase finale. Sabato 11 febbraio, a partire dalle ore 16:30, si affronteranno nell’ultimo quadrangolare del Preview “Udine Youth CupDonatello, Fontanafredda, Ancona ed Aurora Buonacquisto. Prima di loro, a partire dalle ore 15:00 le finali del “Torneo dell’Amicizia” al quale hanno partecipato le 8 squadre “escluse” dalla corsa per il primo posto del Preview “Udine Youth Cup”.
Sarà quindi una tra Donatello, Fontanafredda, Ancona ed Aurora Buonacquisto a rappresentare il Friuli a Forte dei Marmi. Assolute favorite sono la compagine udinese del Donatello guidata da Mister Roberto Caissutti (31 gol fatti e 1 subito) e quella pordenonese del Fontanafredda guidata da Mister Cristian Piazza (26 gol fatti e 4 subiti), uniche due squadre del torneo ad aver vinto tutte le partite sin ora disputate. E proprio Donatello-Fontanafredda, in programma alle 17:30, sarà la partita che chiuderà il torneo "Udine Youth Cup", mentre sul campo parallelo saranno impegnate l’Ancona di Mister Raffaele Albano e l’Aurora Buonacquisto di Mister Salvatore Vigna.
Si lavora già per la 2^ Edizione del Torneo "Udine Youth Cup" al quale parteciperanno 32 squadre (categoria Under 11) che si svolgerà in concomitanza su più impianti sportivi di Udine, e che potrebbe iniziare già nel mese di settembre.
Cosa dire quindi, appuntamento a sabato pomeriggio a Godia e chi vinca il migliore ma soprattutto lo sport!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12262 secondi