Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A1 - L'arbitro si infortuna, gara sospesa. Un'Orlanda di legni

Il confronto tra Fagagna e Barazzetto dovrà essere rigiocato. Pulfero e Deportivo di forza, il Carosello va all'assalto ma lo Staranzano resiste. Valvasone e Pasian di Prato, quante emozioni!

Nessuna novità per quel che riguarda la vetta della classifica della A1 degli Amatori Figc. Del resto il Real Pulfero squadrone lo è e ogni occasione è buona per ribadire la sua superiorità. Quest'oggi a Cerneglons la capolista ha subito messo in chiaro la sua superiorità, chiudendo il primo tempo avanti 5-0 e poi gestendo la ripresa e l'orgoglio dei neroverdi di casa. Risultato finale, 6-2 per il Pulfero, che ha colpito con Carnir e Boreanaz (una doppietta per entrambi), Burba e Crast
Il Carosello, invece, ha dovuto rallentare la corsa, perché a Staranzano è dura per tutti e non a caso i bisiachi a domicilio sono ancora imbattuti. Il Carosello è andato all'assalto, con mister Massimo D'Andrea a varare i moduli di gioco, passando dall'iniziale 4-3-3 al 4-4-2; ci provano Dionisio, Fierro e l'ex Sacilese Casarotto, ma lo Staranzano resiste e, comunque la sfida molto accesa e battagliata. 
Nella ripresa D'Andrea rimescola ulteriormente l'assetto tattico, con la mediana a rombo e il trequartista, ma la difesa di casa si conferma ben chiusa e assai arcigna; saettano Fierro, Nimis, Dionisio, infine va vicinissimo alla segnatura Mirko Domini, ma il suo tiro dalla distanza lambisce il palo. E il match termina 0-0.
Non sono mancati i gol, invece, nell'altro pareggio del turno, quello per 2-2 tra Valvasone e Pasian di Prato. Sullo 0-0 gli ospiti colpiscono il palo con Giordano, il quale più avanti vedrà la sua conclusione respinta dalla traversa. Il Valvasone è più concreto e si porta sul 2-0 con Della Libera e Roberto D'Andrea, ma prima dell'intervallo il solito Giordano accorcia le distanze. 
Nella ripresa è Zucco, sempre dell'Orlanda, a cogliere altre due traverse, poi Siboni a 10' dalla fine pareggia. Il Pasian di Prato ha messo in mostra un gran palleggio, il Valvasone si è fatto apprezzare per alcune veloci ripartenze. 
Accelera invece il Deportivo, che espugna 4-0 il fortino del Lovaria in un match giocato a ritmi piuttosto tranquilli: i gol portano la firma di Fabris, Vidussi e Zuccolo, quest'ultimo a segno con una doppietta. 
Infine, ecco l'episodio che ha costretto Fagagna e Barazzetto a sospendere lo scontro diretto quando correva il 6' della ripresa: l'arbitro, infatti, si è infortunato e non è stato in grado di recuperare e di portare in porto l'incontro, che dòvrà essere rigiocato. Al momento della sospensione il risultato era di 1-1, con il Barazzetto in vantaggio su rigore e il Fagagna a rispondere grazie a Reputin


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11906 secondi