Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Biondi trascina i Warriors, Basaldella ko. Monorchio super

Cade ancora la capolista e Orgnano e Ancona Due si avvicinano alla vetta. Sugli scudi anche Udine United e Sant'Andrea

Scricchiola il regno del Basaldella nel campionato Amatori Figc di A2. La capolista sta vivendo il momento più difficile del suo ammirevole campionato, e oggi è scivolata ancora, cadendo sul terreno dei Warriors, protagonisti di una grandissima prova. A trascinare i Guerrieri al successo è stato un Thomas Biondi, tripletta per lui, in giornata di grazia. Il Basaldella è apparso subito a disagio sul piccolo campo dei Warriors, subendo l'aggressività e il dinamismo dei padroni di casa, che già nel primo tempo, chiuso avanti 3-0, hanno ipotecato la vittoria. Inoltre, la prima della classe, ha pagato le numerose assenze, senza che questo nulla tolga ai meriti dei ragazzi di patron Tell. Warriors in gol anche con Miconi e Scauzilli, mentre Andrea Lei ha siglato la rete della bandiera per il Basaldella, superato con un netto 5-1. 
In classifica, si fanno minacciose l'Orgnano 05 e l'Ancona Due. La prima è andata a espugnare il terreno del Chiopris Viscone con acuti di Basaldella e Fabbro, mentre gli udinesi hanno avuto la meglio su un cliente tutt'altro che facile, ossia il Pieris. I ragazzi di mister Adriano De Marco hanno gestito bene il match, ma il primo tempo è terminato sull'1-1, visto che a Monorchio ha risposto al 40' Zanolla, a segno con un colpo di testa. Nella ripresa è stata la velocità di Monorchio l'arma in più dell'Ancona Due, con l'attaccante che ha saputo perforate la difesa a zona applicata dal Pieris. L'Ancona Due non ha avuto vita facile, ma ha vinto con merito la sfida. 
Il diciassettesimo turno è risultato inoltre indigesto per le due formazioni del Leon Bianco: quella A è tornata a mani vuote dalla trasferta sul terreno del Sant'Andrea, che si è imposto 3-1 con acuti di Ubaldini e Pape Moussa, più un'autorete, mentre gli isontini hanno finalizzato grazie a Praino. Il Leon Bianco B si è inchinato di misura in casa allo Julia, passato per 1-0 con Zanin decisivo. 
E conferma il pronostico l'Inter San Sergio, che ha ospitato e battuto 6-0 il Remanzacco. Pregevole la rete di testa con cui Bosco, armato dal cross dal fondo di Roberto Terzi, ha aperto le marcature; in seguito hanno graffiato Polese, Pettener, Rodriguez Manuel, ancora Bosco e Polese Il Remanzacco è uscito dal terreno di gioco a testa alta, dimostrando di aver dato vita a un gruppo molto unito. Arriveranno tempi migliori a livello di risultati.
Infine, resta in alta quota l'Udine United, che ha avuto la meglio 1-0 sul Tagliamento; partita assai equilibrata e senza spunti particolari nel primo tempo. La ripresa è risultata più frizzante, con il Cormor propositivo e il Tagliamento che è affidato al gioco di rimessa. Si rivela decisiva al 70' la stoccata di De Marchi, mentre gli ospiti restano in dieci per l'espulsione dell'esterno (e presidente...) Michele Corradin

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14885 secondi