Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - Neppure la Gemonese rallenta il Flaibano. Gollino-gol

I gialloneri espugnano Gemona e allungano sulla Manzanese, ma non sul Lumignacco, che doma il San Daniele. In evidenza Tricesimo e Fagagna nella giornata caratterizzata dall'impresa della Virtus Corno

Niente da fare. La Gemonese non è riuscita né a rallentare, né tantomeno ad arrestare la corsa del Flaibano, lepre del girone B degli Juniores regionali. Se c'era una squadra che poteva provarci, questa era proprio quella di Sandro Danelutti, l'outsider e qualcosa in più in un girone monopolizzato dalla triade atomica. Ma il Flaibano ci ha messo poco a far saltare i piani a una squadra che deve ancora maturare: in venti minuti, prima A. Pontoni e poi Tomini mettevano un'ipoteca sul blitz, infine portato a termine per 3-0 con sigillo ancora di Pontoni.
Ma se l'ancora imbattuto Flaibano non ha tentennato neppure sul terreno difficile di Gemona, è stata la Manzanese a cadere, subendo la terza sconfitta stagionale, la seconda in casa (Flaibano e Tolmezzo le altre compagini capaci dell'impresa), arrendendosi a una sorprendente Virtus Corno, che si portava avanti 3-0 con Zampieri mattatore e Tomada sempre dinamitardo prima di capitolare sotto i colpi di Ferrazzo e Mason, ma di comunque conquistare una vittoria di grande prestigio e spessore. Gli orange scivolano a -5 dal Flaibano, mentre il Lumignacco è a sei lunghezze dalla vetta, ma dalla sua ha il recupero con il Tricesimo per balzare sulla piazza d'onore a una partita di differenza dai gialloneri.
La formazione di Simone Motta ha intanto regolato 4-1 il San Daniele, spianando il suo notevole potenziale offensivo e andando a bersaglio grazie a Cargnello, Pietropaolo, Draga e Donadonibus. La corsa al titolo, dunque, resta aperta, anche se il ritmo e la sicurezza che sta esprimendo il Flaibano la rendono la squadra da battere. 
Nelle restanti gare, si segnala la buona resistenza offerta almeno per un tempo dal Rivignano al Tolmezzo, impostosi 7-3 dopo aver subito due volte il ritorno dei virgulti nerazzurri e chiuso la frazione iniziale avanti di una sola rete (4-3); sulla ribalta saliva bomber Gollino, autore di quattro reti, con Floreani (doppietta) e Fior che permettevano ai carnici di imporsi largamente e di far loro un match rivelatosi meno agevole del previsto.
E hanno ben impressionato pure il Tricesimo, che ha steso 4-0 l'Aurora grazie alle doppiette di Mattioni e Candolini, e il Fagagna, andato a sbancare il terreno della Tarcentina per 3-1 con acuti di Clarini, Pressacco e Salvadori, mentre i canarini colpivano con Noacco e disputavano comunque una discreta prova.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le prime immagini di GEMONESE - FLAIBANO, a cura di Adriano Peresano,  ben accolto dagli ospitali dirigenti del club giallorosso. 


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12796 secondi