Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Beffa finale per l'Udinese

Mancato riscatto dei bianconeri fermati sull’1-1 dalla Pro Vercelli. Rete nel primo tempo di Garmendia per i bianconeri

Sfuma nel finale la vittoria dell’Udinese. Nei minuti di recupero il pareggio della Pro Vercelli con il neo entrato D’Agostino , che viene servito dopo una bella azione di De Mitri, il quale salta tutti i giocatori bianconeri che gli si presentano davanti all’area di rigore e serve il suo compagno di squadra che spiazza Borsellini. Finisce con i bianconeri con le mani nei capelli, consci di aver gettato alle ortiche tre punti più che mai indispensabili in questo periodo della stagione. Le sconfitte contro Juvents, Ascoli e Pescara avevano minato il morale della squadra, che proprio dalla gara con i vercellesi cercava tre punti per rimanere in corsa per un quarto posto, che a questo punto si tramuta in un sogno irragiungibile. Decisamente superiore sul piano tecnico la squadra di Mattiussi comincia di gran lena facendosi vedere dalle parti della porta avversaria sia con Garmendia che con Vasko. Bovolon cerca di trascinare la squadra sostenuto da Armenakas. Il vantaggio friulano arriva al minuto 36: dopo un batti e ribatti al limite dell’area piemontese, Garmendia calcia dalla distanza, torvando la porta e l’aiuto del portiere ospite che non trattiene il tiro. Nella ripresa inizia a premere e va vicino al pareggio con De Marino, che batte Borsellini, ma la palla finisce sul palo. Sul rovesciamento di fronte Garmendia lancia Armenakas che prontamente crossa per l’accorrente Bocic, il quale da due passi calcia malissimo con un tiro inguardabile. La pressione della Pro Vercelli produce un tiro che arriva dal mancino di Vernero al 70′ troppo debole per il portiere friulano. Al 75′ é nuovamente l’Udinese a farsi vedere in avanti con il solito Garmendia che penetra l’area da sinistra e serve Bocic al limite dell’area piccola, il quale calcia su un muro di maglie rosse. Ultimi dieci minuti di gara con la Por Vercelli protesa in avanti.De Bonis riceve da rimessa laterale la sfera, si coordina molto bene di destro, ma blocca in agevolezza Borsellini. Tre minuti più tardi Foglia arma il destro dai 15 metri ma è un altro tiro che non impenscierisce il numero uno bianconero, ma i piemontesi.A due minuti dal termine la più grande occasione per il raddoppio dell’Udinese: Garmendia recupera subito palla nella metà campo piemontese e si crea un 3 contro 2 per i friulani, ma il giocatore portoghese non serve Bocic sulla sua sinistra liberissimo e calcia strozzando il tiro.Subito dopo altra palla persa dalla Pro e Varesanovic calcia a fil di palo sfiorando nuovamente il 2-0. Poi la rete finale di D’Agostino chiude la gara e lascia ai bianconeri di Mattiussi un punto che serve a poco e lascia tanta amarezza.

UDINESE- PRO VERCELLI 1 - 1
Gol: 36′ Garmendia (U), 92′ D’Agostino (P).

UDINESE: Borsellini, Serafin, Ermacora (pt. 12’ Pieve), Bovolon (st. 8’ Brunetti), Vasko, Parpinel, Armenakas ( st. 26’ Varesanovic), Halilovic, Bocic, Garmendia, Djoulou. All.: Mattiussi.

PRO VERCELLI: Tripicchio, Iezzi, Vernero ( st. 26’ D’Agostino), Rosano (st. 19’ Della Morte), Ferrando, De Marino, Di Napoli (st. 23’ Soto), De Bonis, Gouri, Foglia, De Mitri. All.: Grieco.

ARBITRO: Lorenzin

NOTE - Ammoniti: Serafin e Bocic (U) De Marino (P)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12288 secondi