Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES C - Bentornato Alduini. Greco e Male scatenati

Ecco i commenti dei dirigenti sulle gare di ieri che non hanno lesinato sorprese. Sugli scudi, in particolare, il San Giovanni

Luigi Di Lillo (direttore dell'area tecnica del Torviscosa): “Partita dai due volti; abbiamo divorato due gol e rischiando troppo in certe occasioni. Siamo rimasti in dieci nel finale del secondo tempo a causa di un'espulsione troppo severa. La partita è stata sbloccata da Pesce. Stavolta, tra le note più liete, vi è stato sicuramente il ritorno in campo di Thomas Alduini, costretto a uno stop forzato di oltre un anno per un problema di salute. Ora concentriamoci al massimo in vista dei prossimi impegni”.

Roberto Perossa (dirigente del Kras Repen): “Perso 1-0 al termine di una bella partita. Abbiamo giocato meglio noi anche se eravamo rimaneggiati. Questo sabato avevamo pochi giocatori, visto che non è sceso nessuno dalla prima squadra. Il gol è arrivato attorno al 20' del secondo tempo su un tiro deviato. Noi abbiamo avuto tre-quattro occasioni, ma non abbiamo segnato. Ottima prova in ogni caso”.

Gilberto Vittor (dirigente del Trieste Calcio): “L'altro sabato ci eravamo illusi con il favore arrivato dalla Pro Cervignano, ma questo giro, impegnati subito dopo la prima squadra, abbiamo perso e invece il San Luigi e la Pro Cervignano hanno vinto. Siamo tornati perciò a meno sette e il prossimo turno riposeremo per il ritiro della Pro Romans. I nostri marcatori sono stati Calzolari e Labinaz ed abbiamo avuto due espulsi, Carboncich e Burolo”.

Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): “E' andata bene, abbiamo vinto. Vantaggio loro, ma in un minuto abbiamo pareggiato con un tiro all'incrocio di D'Ambrosio. Dopo 10' abbiamo raddoppiato con Grego al termine di una bella azione. Petz da centrocampo ha servito Grego sull'inserimento sull'esterno di Grego, che poi ha segnato con un diagonale. Nel secondo tempo ci sono stati 10' di pressione del Trieste Calcio, che ha trovato il 2-2, ma subito abbiamo fatto il 3-2 con Tenace. Loro sono rimasti in dieci e noi abbiamo fatto il quarto con Ziani, schierato da unica punta e migliore in campo”.

Loris Cherin (allenatore del Domio): “Praticamente tutto concentrato nel secondo tempo. Non sono contento della prima frazione, tanto che ho cambiato modulo e un paio di giocatori. Nella ripresa siamo andati meglio dopo 45' combattuti. Quattro gol di Lorenzo Male, di cui uno su rigore nel primo tempo. Nel secondo hanno segnato anche Carbone e il portiere Bombardieri sull'altro rigore concessoci. Loro in dieci nel finale sul 5-0 per l'espulsione del portiere per fallo da ultimo uomo”.

Paolo Soavi (direttore sportivo del Vesna): “Abbiamo fatto molto bene, una partita proprio bella. Potevamo fare l'1-0 con Inchiostri nel primo tempo, poi nel secondo c'è stato il loro gol e quindi avremmo potuto pareggiare con Inchiostri”.

Paolo Donà (dirigente del San Luigi): “Non è stata facile, ma alla fine sono arrivati tre punti importanti. Ha segnato Alessandro Gridel a un minuto dalla fine del primo tempo. Un calcio d'angolo è stato calciato verso il secondo palo, dove Cina ha appoggiato all'indietro appunto per Alessandro Gridel. Questi ha scartato due giocatori e l'ha piazzata alle spalle del portiere. C'era molto umido”.

Fausto Brandolin (dirigente della Cormonese): “Sono andato prima a vedere la prima squadra impegnata a Mariano, dove ha pareggiato 0-0. Nessuna delle due ha avuto la cattiveria per vincerla. C'è stato un palo per il Mariano nel finale e per il resto un'espulsione per parte, quella di Treppo per loro per doppia ammonizione nel primo tempo e poi quella del nostro Blarzino. Il Mladost ha perso, vediamo i risultati domenicali... quanto agli Juniores, sono arrivato quando la Pro Cervignano era ben che in vantaggio. I ragazzi hanno cercato di fare qualcosa di buono, ma i nostri avversari cercano di vincere il girone e chiaramente ci sono superiori”.

Mario Anzolin (dirigente della Pro Cervignano): “Abbiamo sì vinto 3-0, ma onestamente non abbiamo giocato una bella partita. L'altro sabato avevamo consumato tante energie mentali e fisiche contro il San Luigi e perciò sotto questo punto di vista dobbiamo crescere, soprattutto relativamente all'aspetto mentale. Nel primo tempo abbiamo segnato al 20' con un colpo di testa di Vesca e non abbiamo avuto altre occasioni. Nel secondo tempo è uscito Milanese ed è entrato Belkokjeski, che ha trovato il 2-0 su un rilancio del portiere che gliel'ha messa sul piede. Proprio Belkokjeski ha fatto anche il terzo su un bel cross di Mischis. Loro hanno fatto un solo tiro al 91', ben parato dal nostro portiere. La storia della partita è tutta qua. Tutti danno il massimo contro di noi e per questo dobbiamo migliorare mentalmente”.

Nereo Miatto (dirigente del Gonars): “Non bene a livello di risultato, avendo perso per 1-0. Hanno trovato il gol a fine primo tempo con una punizione, che doveva essere un cross e che è stata deviata da uno dei nostri. Dalla tribuna non ho capito di chi fosse la deviazione e alla fine non sono andato a chiederlo ai ragazzi. Noi siamo stati un po' arruffoni e loro hanno vivacchiato sul gol segnato. Abbiamo avuto qualche occasione, ma eravamo distratti perchè un paio dei nostri erano distratti dal compleanno dei 18 anni. Ora restiamo in attesa delle decisioni del giudice sportivo per la partita della prima squadra non giocata contro la Pro Cervignano, che ha detto che non abbiamo fatto abbastanza per poterla giocare. Noi abbiamo presentato una memoria, non so se basterà. Noi avevamo fatto le righe due volte, ma la vernice non tiene con la pioggia”.

Andrea Fontanot (dirigente dello Zaule Rabuiese): “Vittoria positiva in trasferta per 1-0. Partita equilibrata soprattutto nel primo tempo, in cui c'è stato il gol di Di Stefano su punizione a 5' dalla fine. Una deviazione di un difensore ha spiazzato il portiere. Eravamo a tre punte, nella ripresa abbiamo avuto le nostre occasioni, ma non abbiamo segnato il 2-0. Loro ci hanno pressato, ma senza essere pericolosi. Una bella vittoria, essendo rimaneggiati e questo poteva metterci in difficoltà. Avevamo undici Juniores e tre 2001, che sono entrati nel secondo tempo. Sono gli Allievi sperimentali Scarano, Formigoni e Danaj, mentre avevamo un 2000 come portiere, ovvero Flego”.

Massimo Laudani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12118 secondi