Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Cuore Azzanello, ma rigori indigesti. Pleif, Budoia e Budino olè

In serie B non mancano le emozioni e le sfide vibranti. Serata no per le squadre di Prata, il Corva è una macchina da gol

Quindicesima giornata come al solito intensa nella serie B degli Amatori targati Csi
Particolarmente combattuta è risultata la sfida tra l'Azzanello e il Visinale, terminata 3-3. Visinale in vantaggio su rigore, ma l'Azzanello reagisce e impatta su passaggio filtrante per Girardi che anticipa il portiere per l'1-1. I padroni di casa usufruiscono di un penalty ma Lucchese non riesce a trasformarlo, colpendo il palo. 
Dopo il riposo il Visinale allunga (doppietta di Trentin e acuto di Battistuzzi) portandosi sul 3-1, ma l'Azzanello non ci sta e si riporta in parità con reti ancora di Girardi e di Martin, quest'ultimo con una conclusione dalla media distanza. In un match pieno di colpi di scena, a 5' dalla fine l'Azzanello può sfruttare un secondo rigore a favore, ma Martin lo calcia fuori e l'incontro, davvero emozionante, termina 3-3. 
Impressiona il Corva, che non dà scampo al Calcio Prata, superato 4-0 con zampate di Guerra, Marzinotto (doppietta) e Chiaramidia
Importante è poi l'acuto del Pleif, che espugna il salotto di Via Verdi: è bomber Del Savio a decidere il confronto al 20', finalizzando un'azione fulminea: lancio del portiere Gant per Della Puppa che innesca Del Savio, il tutto alla velocità della luce. Lo stesso fromboliere ha colpito un palo mentre i padroni di casa sono stati fermati dalla traversa nell'avvio della seconda frazione.
Grande prova del Budoia contro il babau Real Cordenons: Rudy Gava porta in vantaggio il Budoia concludendo un contropiede micidiale. A 5' dal riposo Piscopo pareggia per il Real in scivolata. Infine, Franco Mazzocut sfiora a 15' dall'epilogo il nuovo vantaggio del Budoia, colpendo il palo. Bel match e assai corretto.
Il Villadolt ha fatto la voce grossa sul terreno dell'altra squadra di Prata, lo Sporting, imponendosi 4-2, con i pratesi tenuti in partita dalla doppietta di Limani; emozioni e agonismo hanno caratterizzato il match tra il Budino e un Borgo Palse andato in vantaggio grazie al colpo di testa di Dalla Colletta, che intercettava un corner ben battuto. Il Budino restava in dieci a inizio ripresa, ma ribaltava l'esito della sfida, colpendo con Mestre e Pasin, e poi resistendo in un finale arroventato ed elettrico agli assalti del Palse.   

Nella foto Bar alla Pesa

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12989 secondi