Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Miglia e Aristone o Feruglio? Poggio e Sagrado, che derby!

Al Fogar di Staranzano arriverà domenica il San Canzian di Grillo, per una sfida sentita quanto importante. La Romana cerca il colpo a Gorizia, sponda Azzurra. In Terza l'Ufm riceve il Villanova e punta a continuare il volo. Il Pieris ci crede: la Fortezza mostra qualche crepa

 

Tutte le tre bisiache di Seconda hanno avuto la saccoccia piena nell’ultimo turno di campionato ma non lo potrà essere nel prossimo. Infatti, domenica a Staranzano va di scena il derby con il San Canzian Begliano ed ovviamente qualcuno rimarrà o con un pugno di mosche o col contentino del punticino. Entrambe vogliono vincere, i diversi ex possono fare da stimolo da una o dall’altra parte, mister Grillo da buon staranzanese vorrebbe uscire dal “Fogar” con la testa altissima e chi più ne ha più ne metta, e non per ultimo la sfida fra goleador con la coppia Miglia – Aristone da parte rossogiallonera e Feruglio con la maglia biancorossa, tutti e tre con 9 reti ciascuno e desiderosi di prevalere l’uno sull’altro.

La Romana guarda con interesse questo derby da uno scalino più in alto, il terzo, senza però distrarsi in casa dell’Azzurra nonostante la classifica non sia idilliaca per i goriziani, impegnati nella lotta salvezza. La difesa è uno dei punti forti dei monfalconesi con sole otto reti subite in trasferta e ciò può essere confortevole visto che l’Azzurra in casa non è molto pungente. L’undici che scenderà in campo non dovrebbe discostarsi molto da quella di domenica scorsa con in più il rientro di Bertugno, ma senza lo squalificato Sbrocchi ed ancora out il portiere Tranchina sostituito dall’inossidabile Zearo.

In Terza girone C i giochi sono più o meno fatti per l’Ufm, sta veleggiando con un ottimo margine di 10 punti sulla seconda, lo Strassoldo anche se fra meno di un mese ci sarà lo scontro diretto in terra friulana. Nel frattempo ai boys di Trentin basta non perdere punti a partire dal più che abbordabile impegno di domenica quando al Boito arriva il Villanova non messo bene nelle gare disputate in trasferta.
A questo punto l’interesse si sposta sulla zona playoff che, stando alle regole federali vigenti e alle casistiche delle precedenti stagioni, vuol dire quasi tutte promosse. Ovvio quindi la lotta per salire su questo treno sul quale c’è il Sagrado che domenica si sposta a piedi per raggiungere la frazione di Poggio e disputare la stracittadina fonte di accesa rivalità solo sportiva fra i due club. Entrambe arrivano cariche, il Sagrado dalla vittoria sul Pieris e la formazione di Musig dall’altrettanto successo ottenuto a Villanova.
Compito difficile per il Pieris nell’affrontare al “Del Neri” la Fortezza un po’ appannata nelle ultime gare raccogliendo solo tre pareggi dopo la sconfitta di Monfalcone. Potrebbero approfittare i virgulti granata per risollevarsi in graduatoria.  (cla.mar.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44852 secondi