Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Udinese a Lignano: riscossa? Torriana-Pordenone il clou

Stasera i bianconeri di Della Negra sono attesi dai lanciati neri in serie utile da tre turni. Sabato il resto del programma della seconda di ritorno, con Clark e Palmanova che potrebbero guadagnare terreno sulle rivali. Udine City, col Maniago serve lo scatto

Si torna in campo nel calcio a 5 regionale con l'anticipo della quarta giornata di ritorno che vede stasera alle 20.45 in campo il Calcetto Lignano e la Futsal Udinese; gara delicata per entrambi i club, i bianconeri di Della Negra dopo la coppa Italia paiono avere perso il filo del campionato, che li ha visti subire tre sconfitte di fila, delle quali pesante nel morale soprattutto l'ultima contro il Basiliano che era a secco da un girone intero; servirà una prova di carattere per uscire indenni dal fortino di un Lignano che invece è in serie positiva da 3 turni ed è rientrata a pieno titolo in corsa per i play off.

Il resto del programma andrà in scena tutto sabato pomeriggio con la capolista Prata che smaltisce le tossine della prima sconfitta in campionato osservando il turno di riposo e stando alla finestra a vedere cosa succede sugli altri campi, a partire da Gradisca d'Isonzo dove va in scena la sfida più attesa della giornata, quella tra Torriana e Pordenone, due squadre in ottima salute e che si giocano il possibile secondo posto in classifica  e soprattutto avranno la possibilità di rimare in alta quota.
Partita da tripla anche se il fattore campo parrebbe dare qualche possibilità in più ai gialloblù isontini mentre per i ramarri si tratta della classica prova del nove per inserirsi a pieno titolo tra le grandi del campionato.
Tra le due litiganti... il terzo gode: stiamo parlando della Clark Udine che sfruttando questo scontro diretto potrebbe allungare il passo; l'ostacolo per i gialloverdi di Tirindelli è un Tergesteo un po' appannato in questa fase della stagione: i gradesi dopo la partenza a razzo stanno accusando un periodo di flessione che li sta allontanando dalla zona play off.
Turni sulla carta agevoli sono quelli che attendono Palmanova e Pentalcor: amaranto di scena a Basiliano per proseguire la striscia positiva, attenzione massima ai biancoverdi che hanno stupito sul campo della Futsal Udinese, ma i ragazzi di Noselli paiono aver trovato i giusti meccanismi e ritmi. Il Pentalcor invece riceve la visita del fanalino Adriatica con la concreta possibilità di rimanere in piena corsa per la post season anche se i ragazzi del club monfalconese stanno partita dopo partita mettendo in difficoltà tutti gli avversari.
Il quadro si chiude con la sfida tra Udine City e Maniago; ed è l'ultima chiamata per i ragazzi di Pittini per tornare ad ingranare la marcia e riconquistare preziose posizioni in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14447 secondi