Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Garbin doma la Savognese. Ziracco: dove sono i rigori?

Nelle due sfide dell'Eccellenza si impongono il San Lorenzo di misura e il Drag Store con acuti di Sela e di Bosco, che poi sarà espulso. Traversa di Filiberto Beltrame

Erano in programma in questo venerdì sera di metà febbraio due gare valide per l'Eccellenza del Collinare. E' risultata una sfida d'altri tempi, avvincente e combattuta, quella che sul sintetico di Manzano ha visto darsi battaglia il San Lorenzo e la Savognese. Il più pericoloso nel primo tempo risultava essere Monorchio per i padroni di casa, ma la conclusione indirizzata nel "sette" viene respinta prodigiosamente dal bravo portiere ospite che capitolava nella ripresa, per mano di Francesco Garbin, che partiva in contropiede al limite del fuorigioco e colpiva grazie a un calibrato pallonetto che scavalcava il portiere in uscita. Anche la Savognese non stava a guardare, cercando il pareggio e rischia di subire il pareggio, ancora esponendosi alla puntata di Garbin. La sfida terminava col successo di misura (1-0) dei padroni di casa. 

Nell'altro match il Drag Store con un gol per tempo passa in quel di Ziracco. La gara è risultata abbastanza piacevole e tirata. La prima rete ospite arriva nei minuti di recupero della frazione iniziale di gioco con un contropiede concluso da Sela, protagonista di un dribbling secco su Codero seguito da un preciso diagonale. Nella ripresa ecco giungere il 2-0 di Bosco, ancora in contropiede. Lo Ziracco mastica amaro, lamentando la mancata concessione di tre calci di rigore: il primo episodio dubbio è un intervento ruvido su Dugaro, nella seconda circostanza un tocco di mano fa gridare al penalty i padroni di casa, che chiedono la massima punizione pure per un presunto fallo commesso ai danni di Zanuttini.
Il Drag Store, dal canto suo, è rimasto in dieci per metà tempo in seguito all'espulsione di Bosco operata dall'arbitro, il mitico Sorge, che ha sanzionato un fallo del giocatore a centrocampo su Codero. Nonostante l'inferiorità numerica, il Drag Store ha colpito una traversa con il migliore dei suoi condottieri, Filiberto Beltrame, e pure gli ospiti hanno reclamato invano la concessione di un rigore. Solo negli ultimi 5' la pressione dello Ziracco ha messo in qualche difficoltà Sela e compagnia cantante. Grande prestazione del Drag Store, in definitiva, contro una formazione sempre molto temibile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11979 secondi