Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


CLAMOROSO - Ruda, che mal di testa. La Roianese compie il miracolo

I rampanti triestini fermano a quota 21 la serie fenomenale dei gialloblù, che si inchinano 3-2 ai bianconeri. Ulian: "Siamo delusi, perché al record ci tenevamo. I nostri avversari possono puntare ai play-off se davanti dovessero frenare"

L'incantesimo si è spezzato: anche il Ruda ha perso la sua prima gara inciampando davanti alla partita numero 22 del suo straordinario campionato e lasciando il testimone dell'imbattibilità al solo Ufm, che oggi ha vinto e che in 19 turni non ha ancora mai conosciuto il sapore della sconfitta. 
A compiere il miracolo di superare i gialloblù è stata la Roianese, del resto in grande ascesa: da novembre in qua i triestini avevano perso una sola gara, segno di una crescita importante. Oggi, in quel di Ruda, il vascello pirata di Ubaldo Pesce ha segnato tre reti nel primo tempo, tutte di testa, con Cigliani, M. Semani e Menichini, mentre i padroni di casa che, dopo lo svantaggio iniziale avevano ribaltato il risultato, nel giro di un minuto hanno subito due gol, ritrovandosi d'un tratto sotto 3-2. Nella ripresa, nonostante i tentativi compiuti per pareggiare, la capolista non è riuscita a colpire, anche se ha reclamato un rigore allo scadere. 
Al Ruda c'è delusione, lo conferma anche il presidente Michele Ulian: "Ci tenevamo a questo record, i ragazzi sono dispiaciuti. La partita è girata male su alcuni episodi, ma non ha senso recriminare né su tale aspetto e neppure sulle assenze. Sportivamente, semmai, è giusto applaudire la Roianese, che ha disputato una buona gara. I bianconeri stanno ottenendo risultati importanti, se quelle davanti dovessero frenare, potrebbero anche dire la loro nella corsa ai play-off. Per quel che ci riguarda, in settimana faremo quadrato, metabolizzando la sconfitta. Non diamo niente per scontato e contiamo di reagire già a cominciare dalla prossima gara". (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51147 secondi