Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Camolli e Casarsa, che brividi. Stasera l'Eligio deve vincere

A Cordenons il Villotta trova pane per i suoi denti e pareggia. La Toffoli Car sulla strada della seconda in classifica. La riscossa del San Giovanni

Il Villotta non va oltre il pareggio (1-1 a Cordenons), ma mantiene il primato in classifica; anzi, incrementa di un punto il vantaggio in graduatoria sui campioni in carica del Real Eligio Cecchini, fermati dal turno di riposo.
Allo Stadio "Ugo Paia" di Cordenons, è l'Adv a passare in vantaggio, grazie ad un'azione fulminea: Basso con un gioco d'anticipo sorprende la retroguardia ospite. Il campo piccolo e stretto non permette le giocate ariose del Villotta, apparso per niente a suo agio viste queste caratteristiche, Nella ripresa arriva il pareggio circa al 15': Stefano Di Doi riceve e protegge palla, per concludere con una grande botta sotto il "sette".
Il Villotta cerca il successo, ci va vicino con lo stesso Di Doi in un paio di circostanze; Battiston colpisce un palo, ma niente da fare, pareggio non si schioda. Il Villotta ha costruito tanto ma raccoglie come gli avversari. Partita corretta.
Altro pareggio 1-1 nella sfida tra Gialuth e San Lorenzo, con i padroni di casa che scivolano al quinto posto in classifica complice il successo del Camolli. Partenza arrembante del Gialuth, 20' irresistibili che portano al gol Delia Olsi al 10', sugli sviluppi di una mischia. Subita la rete il San Lorenzo si è organizzato prendendo le giuste misure e pervenendo al pareggio con un colpo di testa di Pagotto. Nella ripresa il Gialuth è calato.
Gara dalla mille emozioni, invece, quella tra Camolli e Casarsa. Il primo tempo si chiude in parità, sull'1-1. Il Camolli, in svantaggio, rimette le cose a posto con Giulio Santarossa che ruba il pallone dal limite dell'area e con un diagonale pareggia. Nella ripresa è ancora Giulio Santarossa, complice il portiere (pallone che gli passa sotto il braccio) a rimettere in carreggiata i suoi siglando il 2-2. Il Camolli mette la freccia, il portiere manca la presa e Signore di testa firma il vantaggio dei locali che allungano ancora con Santarossa, lancio in profondità di Ros: il satanasso con un dribbling salta l'estremo del Casarsa e depone a porta vuota.
Finita? Nemmeno per sogno. Il Casarsa non demorde, Basile e Bertolin, arriva il guizzo del 4-3 firmato da Ghersini, gli ospiti che si vedono annullato un gol per un presunto fallo su un difensore. Casarsa vicino al pareggio, all'ultimo secondo provvidenziale recupero con la punta del piede di Paolo Santarossa, che ferma un attaccante ospite lanciato a rete, pallone in angolo e l'arbitro fischia la fine.
In coda alla graduatoria va sottolineata l'importante affermazione dello Sporting San Giovanni, che supera il San Michele Fagnigola e raggiunge quest'ultima a quota 17, affiancando Toffoli Car e Adv Cordenons. La partita si decide nei primi 40'. Il vantaggio arriva su rigore che nasce sugli sviluppi di un traversone di Di Giovanni, la sfera giunge a Cervini, girata al volo di destro, traversa, il pallone rimbalza sulla linea, si genera una mischia, l'arbitro fischia, con il rigore trasformato da Cervini. Pareggio del Fagnigola subito dopo su una disattenzione difensiva. Prima del riposo nuovamente avanti il San Giovanni grazie a una sciabolata; nella ripresa succede poco, la gara prosegue sul filo dell'equilibrio con un paio di occaioni per parte ma il risultato non cambia.
La diciassettesima giornata vedrà domenica mattina il Villotta ospitare in casa il Real Prodolone, terza forza del campionato; il Real Eligio Cecchini intanto è chiamato stasera a Villa d'Arco (Cordenons) a vincere il recupero per avvicinarsi, Toffoli Car permettendo, al Villotta e tentare il balzo-primato lunedì sul campo del Casarsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12245 secondi