Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Virtus e Ism deludono. Torviscosa tra le grandi

Cjarlins e Gemonese confermano di essere le super-potenze del campionato. Delusione Lumignacco. Che emozioni tra San Luigi e Tricesimo. Kras, Tolmezzo e Lignano, una domenica di svolta?

 

Continua la marcia solitaria in vetta il Cjarlin-Muzane forte della vittoria in trasferta ottenuta a Lauzacco, contro il Lumignacco ormai praticamente fuori da velleità di alta quota. La Gemonese non lascia scampo all'Ism, mentre il Torviscosa, battendo il Chions, recupera terreno per collocarsi tra le top five del campionato. Rocambolesco il pari tra San Luigi-Tricesimo, mentre il Tolmezzo espugna il campo dell'Union Pasiano ed ora l'affianca in classifica in coabitazione con la Manzanese sconfitta in casa dal Kras. Il Lignano la spunta sulla Virtus Corno alla sua prima sconfitta nel girone di ritorno.
A solo otto giornate dalla fine, il Cjarlin-Muzane dimostra di tenere un passo da primato e tiene a debita distanza l'inseguitrice Gemonese. La squadra di Vittore fa suo l'anticipo di sabato contro il Lumignacco che rimane in partita per poco più di mezz'ora, quando poi Fabbro & soci pigiano il piedi sull'acceleratore, per il Lumignacco è notte fonda. Il 3-1 maturato sul campo di Lauzacco la dice tutta sul diverso stato di forma delle due contendenti, la prima dinamica e con Moras sugli scudi (assist per la prima rete di Piccolotto e gran gol che mette in ghiaccio la gara) ed il Lumignacco compassato, apparso per molti tratti fuori condizione, che non riesce a tenere il passo degli ospiti. Sta di fatto che il Lumignacco nelle ultime sei partite ha raccolto solamente cinque punti, lasciando per strada molte occasioni che gli avrebbero consentito di costruire una classifica maggiormente adeguata alle aspettative di inizio stagione.

La Gemonese di Pittilino, seppur in formazione rimaneggiata in vista dell'impegno di coppa di mercoledì prossimo, fa il proprio dovere contro l'Ism apparsa frastornata al cospetto di cotanta qualità messa in evidenza dai pedemontani. Subito in vantaggio al primo minuto con Cargnelutti, i giallorossi chiudono in match nella ripresa con Tocchetto che al 69' blinda il risultato sul 2-0.
Il Torviscosa seppur di misura, si impone sul Chions, che vede vacillare le molte certezze maturate nei primi due terzi di stagione. E' il gol dell'ex Verrillo al secondo minuto della ripresa, ad infilare la retroguardia di Lenisa, ed ora la squadra di Zamaro può guardare con occhio benevolo a posizioni di classifica ben più consone alla bontà di organico torzuinese.
Un vero festival di gol tra San Luigi e Tricesimo. Gara quanto mai rocambolesca, con i padroni di casa che passano immediatamente in vantaggio con Muiesan già al 1' minuto, ma al 18' la squadra di Bortolussi rimetti i conti in parità con Bertossio. La ripresa si apre con il nuovo vantaggio dei padroni di casa, ancora a rete bomber Muiesan, ma i bincazzurri di Tricesimo non mollano praticamente nulla e rimettono la gara sul risultato di pari con Favero. Ci prova Bertoni al 62' a scrivere la parola fine per i ragazzi di Via Felluga, ma la gioia del vantaggio dura  poco più di una manciata di minuti, quando Kozmann infila la propria rete, siglando la rete del definitvo 3-3. Il Kras vince in casa della Manzanese, mettendo fine a chiacchiere e chiudendo qualsiasi ipotesi di crisi. Di Spetic al 58' la rete che affossa gli orange, che ora si vedo appaiati in classifica dal Tolmezzo che è andato a prendersi tre punti fondamentali in chiave salvezza, grazie alla doppietta messa a segno da Gregorutti in casa dell'Union Pasiano.  Un volitivo Lignano ha avuto la meglio contro un'abulica Virtus Corno, apparsa lontana parente della squadra che aveva regalato ottime prestazioni nell'ultimo scorcio di campionato. Più grinta e maggiore motivazione hanno fatto pendere la bilancia dalla parte dei rivieraschi che hanno avuto in Cusin l'autentico ombre del partito mettendo a segno una sua personale doppietta. Per la cronaca la rete del vantaggio virtussino, di Mosanghini, che prima del pareggio, spreca l'azione che avrebbe potuto mettere i titoli di coda su una gara che alla fine i padroni di casa hanno finito con il dominare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45372 secondi