Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Pesce: dedicato a Diego. Bortolussi: due punti persi...

Impresa della Roianese, che sgambetta sua maestà il Ruda. Campanelle e Opicina, pareggi di qualità. Il Montebello, invece, spreca troppo. Un Breg zavorrato dalle assenze

Grande partita della Roianese, che stende la capolista Ruda ponendo fine alla sua lunga imbattibilità. I ragazzi di Pesce disputano una gara bellissima, senza paura e dando prova di gran qualità, costringendo i padroni di casa a cedere il passo ai giuliani; raggiante il tecnico bianconero Ubaldo Pesce, che elogia la squadra: "Abbiamo ottenuta una splendida vittoria, meritata sotto tutti gli aspetti; società e squadra dedicano il successo a Diego Montebugnoli, alle prese con un infortunio al ginocchio: forza Diego, siamo tutti con te!".
Pareggia il Campanelle in una partita equilibrata al cospetto di un buon Fiumicello, dando così seguito alla positiva prestazione offerta una settimana fa contro il Breg, affrontato con generosità e determinazione, anche se senza il conforto del risultato finale; il vicepresidente Giovannini sottolinea: "Quella con il Fiumicello è stata una sfida assai combattuta e nella quale le rispettive difese hanno concesso poche opportunità agli attaccanti. Tutto considerato, il punto per noi è prezioso, ancora di più alla luce dei risultati maturati sugli altri campi".
Anche il Montebello non va oltre lo 0-0 sul terreno del Terzo, recriminando per le occasioni non sfruttate a dovere, come rileva l'allenatore in seconda dei nerazzurri, Bortolussi: "Bisogna accettare il risultato, che può essere considerato giusto, visto che non siamo riusciti a concretizzare le occasioni da rete costruite; certo, più che un punto guadagnato, sembrano due punti persi...".
In una giornata, la settima di ritorno, all'insegna dei risultati interlocutori, non fa eccezione lo 0-0 maturato dall'Opicina con l'Audax. Mister Piran si accontenta: "La sfida è stata equilibrata e non ha avuto grossi sussulti; il punticino, comunque, ci tiene sempre in gioco". 
Esce male dalla giornata, semmai, il Breg, superato 4-2 dal fanalino Piedimonte; la squadra giuliana però ha l'attenuante delle numerose assenze; si complica tuttavia la rincorsa ai play-off dopo un passo falso del genere. 

Alessio Edoardo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53500 secondi