Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - La Sacilese ritrova il gol e allunga. Vollaro, un drago

Bortolin e Bengen hanno messo ko l'Orcenico, mentre il Ciconicco si fa "perdonare" rallentando pure lo Spilimbergo. Il braccio armato della Purliliese sforna un poker di reti e l'Arzino si arrende. E' un Moruzzo da play-off; il Glemone cresce, il Real Castellana vive un pomeriggio da Real

 

E' stata una domenica di fuoco quella che ha regalato il girone A di Terza categoria. E, soprattutto, una giornata pro-Sacilese, con i liventini che hanno puntualmente ripreso la corsa, rallentata sette giorni fa dal Ciconicco. Quest'oggi, i biancorossi, dopo un primo tempo di rodaggio, nel quale hanno litigato in fase conclusiva col gol, trovato comunque con Bortolin, hanno definitivamente messo ko l'Orcenico Superiore ancora con Bortolin e con la doppietta messa a segno da Bengen, rendendo così solo utile per le statistiche e per l'amor proprio (che è importante) la zampata di Scandiuzzi per il 4-1 finale. 
La Sacilese riporta a 3 i punti di vantaggio sullo Spilimbergo, agguantato dalla Purliliese: i mosaicisti rispetto alle rivali hanno qualcosa in meno in zona d'attacco, come è emerso in quel di Ciconicco, con la gara che è terminata in bianco, riproponendo su buoni livelli l'undici di Schiffo; dal canto suo, la Purliliese si è aggrappata allo straordinario pomeriggio di bomber Vollaro, autore di un poker di segnature, per avere la meglio sull'Arzino, che del resto si giocava quest'oggi gran parte delle residue chances play-off: le stoccate di Ghirardi, Marcuzzi e Bambore non sono bastate per evitare una sconfitta difficile da rimediare.
Continua a vincere e ben impressionare il Moruzzo, quarto in graduatoria, seppur nel mirino del Ciconicco, un punto sotto i bianconeri avendo disputato una gara in meno; i ragazzi di Pirrò hanno imposto l'alt alla Pro Aviano, superata 3-0 grazie alle segnature di Chiarvesio, Rottaro e Pennacchio; tra Coppa e finale di campionato con annessi play-off questo Moruzzo sembra avere le carte in regola per regalarsi soddisfazioni importanti.
Non demorde il Glemone, che si dimostra squadra cresciuta parecchio anche sotto il profilo della mentalità nella trasferta vincente disputata sul terreno di un Vibate inchiodato al palo in classifica, ma desideroso, appunto, di spezzare la serie nera: Dalla Torre, due volte Keci e Burelli, però, davano sostanza alla superiorità dei ragazzi di Picco che, intanto, vincono - ed è una buona abitudine - nell'attesa di vedere cosa potrà succedere da qui in avanti...
Brutta sconfitta, infine, per l'Arteniese, costretta a inchinarsi a un Real Castellana superiore e capace di imporsi in trasferta addirittura per 5-1 con acuti di Da Ronch, Cervesatto, Candeago, Curreli e Brusutti. Già, il Real, di nome e di fatto ad Artegna. (a.m.)

Le immagini di MORUZZO - PRO AVIANO di questo pomeriggio
a cura di Lorenzo Bertin

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58800 secondi