Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Impresa del Maniago. Udinese e City avanti tutta

I coltellinai si confermano bestia nera per la Torriana. La squadra di Della Negra mette fine alla serie no, quella di Pittini ha la meglio sul Tergesteo grazie alle doppiette di Currò (per lui anche due autogol) e Contin

Tre anticipi nel venerdì sera del calcio a 5 regionale, con Udine che vince gli incroci con Grado, ma la sorpresa arriva da Maniago, che si conferma campo impossibile per la Torriana, sconfitta a sorpresa 7-4 dai coltellinai; che sia una serata storta per i gialloblù isontini appare chiaro sin dal primo tempo chiuso sotto 2-0 con i centri di Duque e Pillin. Nella ripresa la Torriana prova a farsi sotto ma il Maniago regge l'urto e chiude con un perentorio 7-4 finale con centri di Pizzella, Da Ros, Del Ben e le repliche di Duque e Pillin ancora.  
Boccata di ossigeno per la Futsal Udinese che interrompe la serie di sconfitte di fila a 4 superando per 4-1 un Pentalcor arrivato nel capoluogo friulano con solo un cambio in panchina e che regge in pratica solo un tempo, nella ripresa manca ossigeno ai polmoni della squadra di Movio e per i bianconeri di Della Negra arrivano 3 punti importanti per il morale.
Colpo esterno dell'Udine City di Pittini che espugna per 3-4 la roccaforte del Tergesteo: gara molto combattuta quanto corretta con due squadre che si sono affrontate a viso aperto mettendo in mostra un ottimo calcio a 5; il successo consente agli udinesi di rimettere nel mirino la zona play-off mentre la squadra di Zaniboni esce dal campo, seppur sconfitta, con l'onore delle armi per la buona gara disputata.
L'Udine City rientra nel gruppo che conta dispuntando una gara generosa e ordinata: sempre avanti la compagine di mister Pittini trova il successo grazie alle doppiette di Currò (anche due incredibili autoreti per lui stasera!) e Contin. Da registrare nel team udinese l'ennesimo infortunio, stavolta toccato al prode Mattiussi.
Il quadro del turno si completerà, domani, sabato pomeriggio: fari puntati su Palmanova dove gli amaranto ospitano il Calcetto Lignano per continuare la risalita verso il podio vista la sconfitta della Torriana; compiti sulla carta agevoli per la Clark che può puntellare il secondo posto rendendo visita all'Adriatica mentre la capolista Maccan Prata non dovrebbe faticare troppo per avere ragione del Basiliano di Papagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12595 secondi