Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Cordenons e Corva, domani la sfida. Al Visinale non basta Rorato

In programma quattro recuperi per un giovedì sera da sballo. La serie B saluta le scintille tra Villadolt e Azzanello, e le sofferte vittorie colte da Budino e Via Verdi

Il Real Cordenons incappa in unmezzo passo falso casalingo con lo Sporting Prata: due volte avanti la capolista si è fatta raggiungere in altrettante occasioni. Il Real passa a condurre con un gran tiro da fuori area di sinistro di Rocca. Il pareggio del Prata giunge immediatamente, su un rigore apparso ai padroni di casa alquanto dubbio. Il fallo subito in area da Limani vede la trasformazione dagli 11 metri di Alessandro Catto. Nella ripresa nuovo vantaggio del Real Cordenons firmato da Piscopo che realizza con un tiro da fuori area un passaggio smarcante di Rocca. Arbitro in serata no, mal posizionato ferma due contropiedi giudicati in fuorigioco tra le proteste della capolista che subisce il pareggio definitivo di testa, su un'azione anch'essa contestata, protagonista un micidiale Catto, autore quindi di doppietta.
Rallenta la capolista, ma anche le inseguitrici non vanno oltre il pari: nello scontro diretto Visinale e Corva si annullano 1-1. Gara dura e sentita, la posta in palio è alta. Visinale in vantaggio con un pallonetto del solito Rorato, trascorsi all'Opitergina di un giocatore che fa la differenza. Pareggio del Corva 2' dopo con Medves: azione contestata dai padroni di casa in quanto viziata da un presunto off-side. Corva che nel finale di gara in contropiede ha una chiara occasione da gol, il capitano di casa, il centrale difensivo Tiziano Bianco, la ferma irregolarmente, rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Sostanzialmente giusta la divisione della posta di una sfida giocata a Ghirano, su un campo da rivedere, disastrato dagli eventi meteo.
Combattuto e per certi versi divertente il 3-3 emerso in Villadolt-Azzanello. Prima frazione di gioco con gli ospiti avanti di due gol grazie a Girardi e Muccignat, quest'ultimo autore di un tiro da fuori spettacolare. Nella ripresa il Villadolt su azione d'angolo accorcia le distanze sfruttando l'incornata di Pivetta e poi perviene al pareggio al termine di una ripartenza portata avanti sulla fascia destra da Del Ben, il cui cross permette a Porreca di realizzare il 2-2. Ma non è affatto finita: l'Azzanello con Girardi, ben innescato da Martin, si porta sul 3-2 . Il pareggio definitivo giuunge su autogol: un tiro di Porreca viene respinto dal portiere, il pallone sbatte su Martin per terminare la corsa nella rete. 
Sfortunata esibizione del Pleif, superato in casa dal Budino 2-1. Pleif che passa per primo in vantaggio con Del Savio che in area si libera del suo avversario, conclude ma trova l'opposizione del portiere ospite, salvo intervenire nuovamente e gonfiare la rete con una conclusione prepotente. Il pareggio degli ospiti lo realizza Hyrniak, che trova subito dopo con un tiro a giro anche la seconda marcatura. Del Savio nella ripresa cerca la replica, ma il portiere ospite si rivela un autentico baluardo; il Pleif chiude il match in dieci per il doppio giallo rimediato da Michilin
In fondo alla classifica si muove il Via Verdi, capace di espugnare il campo del Rapid Sacile: il successo ospite arriva con un colpo di testa vincente di Daniele Innocente nella ripresa. Via Verdi che ha espresso le cose migliori nella seconda parte di gara, è andata vicino al raddoppio con Ceolin e Bomben,  e con questi 3 punti aggancia proprio il Rapid Sacile al quart'ultimo posto a 17 punti, in attesa dei vari recuperi da disputare.
A proposito di recuperi in Serie B, le gare previste per domani, giovedì, sono ben 4 tra cui l'attesissima sfida tra la capolista Real Cordenons e il Corva.

Ecco programma e orari delle partite:


Pleif - Sporting Prata (ore 20.30)
Visinale - Rapid Sacile (20.45)
Villadolt - Budoia (20.45)
Real Cordenons - Corva  (20.30)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12030 secondi