Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Sbaglio di giocatore: Michelutti subisce 4 turni di stop

Annata sfortunata per Marco, dopo quando avvenuto con l'Atletico Grifone, quando scese in campo da squalificato (a sua insaputa). Con l'Ancona subisce la punizione che sarebbe dovuta toccare a un compagno di squadra

Solo l'arbitro potrebbe ammettere di aver compiuto un errore. Altrimenti, Marco Michelutti sarà costretto a scontare tutte e quattro le giornate di squalifica inflittegli dal giudice sportivo di Udine. Il giocatore del Caporiacco, infatti, è stato mandato in castigo per quattro turni perché "espulso per doppia ammonizione, alla notifica del provvedimento proferiva un epiteto ingiurioso nei confronti dell'arbitro, e nell'uscire dal terreno di gioco dava un pugno alla bandierina d’angolo". Peccato che quel calciatore non era Michelutti, ma un suo compagno di squadra, comunque raggiunto dal provvedimento di squalifica che sarebbe invece toccato a Marco. Scambio di persone, di giocatori, dunque, ma siccome fa fede il referto arbitrale, trovare una soluzione senza l'apporto del fischietto di Ancona-Caporiacco non è possibile. 
Il conto per gli azzurri, per altro, è salato: quattro risultano i giocatori fermati dal giudice sportivo (oltre Michelutti, Romano, Ilic e Tosolini), più un'ammenda inflitta al club di 75 euro perché alcuni sostenitori hanno rivolto parole poco amichevoli (eufemismo) al direttore di gara. 
E' la seconda volta che Michelutti si ritrova quest'anno coinvolto in una vicenda non strettamente agonistica: giunto al Caporiacco in estate, era stato impiegato nella partita con l'Atletico Grifone persa dalla squadra di Baracetti a tavolino 0-3 proprio perché Michelutti, a causa di un residuo di squalifica, non avrebbe potuto disputarla come fece, partecipandovi per altro in perfetta buona fede - e con lui, il Caporiacco - nella reciprova inconsapevolezza dell'esistenza di quel turno di stop che Michelutti aveva rimediato a causa di un'ammonizione subita nell'ultima gara del precedente campionato.
Quella svista, sfruttata dal Grifone, costò una sconfitta amara al posto del pareggio maturato sul campo. Ora, in seguito a questo ulteriore episodio, l'amarezza raddoppia. (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11432 secondi