Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - Calligaro sbanca Martignacco. San Daniele su di giri

Entra nel finale e risolve a favore dei Diavoli Rossi la combattuta sfida. Momento di flessione per i ragazzi di Mattiussi, quelli di Schibeci danno invece continuità al loro lievitare

 

A Martignacco si è svolto ieri sera il recupero della 18^ giornata del campionato regionale Juniores girone B, tra Union Martignacco e San Daniele, due delle formazioni ripescate dalla federazione per poter completare il girone di Udine che hanno finora ben figurato e legittimato la loro partecipazione al torneo con ottime prestazioni.
Union Martignacco in calo rispetto all’ottimo andamento espresso fino alla partita contro l’Ol3. Flessione di forma palesata nella partita di sabato contro la Virtus Corno, giustificabile dalle assenze in ruoli nevralgici ma che diventa trend dopo la partita contro i rossi del San Daniele che, invece, si presentano con l’euforia del colpaccio di Faedis a scapito della quotata squadra nerarancio.
Union Martignacco guidata per l’occasione da Giovanni Cesarano, oggi Direttore tecnico della società di Marco Rebonati a sostituire lo squalificato Flaviano Mattiussi. Inizio partita con i locali da subito in difficoltà con errori di controllo della palla particolarmente evidenti in diversi elementi della rosa e un San Daniele che controlla la partita ma senza pungere. La prima azione di rilievo è, ad ogni modo, dei padroni di casa al 16’ con Zanini che cambia gioco e Valoppi che appoggia al centro dove Cattunar da posizione favorevole calcia al volo ma il tiro è fuori alla sinistra di Nadalin. Al 19’ è Veronese per i rossi di San Daniele a calciare da posizione interessante ma fuori dallo specchio. Al 23’ Tonizzo per i blugranata riesce a saltare sulla sinistra il proprio avversario entra in area e a pochi passi da Nadalin manda il pallone sull’esterno della rete.
Al 26’ il gol che sblocca il risultato con Danielis che dalla sinistra al limite dell’area si accentra, finta di calciare, si libera quindi dalla marcatura, prosegue verso il centro area e lascia partire un tiro che trafigge Marcos, per il vantaggio ospite.
Dura poco il vantaggio del San Daniele perché al 31’, Cattunar crossa per Zanini che, sulla destra al limite dell’area di rigore, si libera e fa partire un rasoterra che si infila nell’angolino alla destra di Nadalin, raggiungendo nuovamente la parità. Il San Daniele non ci sta e un minuto più tardi Fabro dalla destra lancia con un perfetto cambio di gioco Danielis che tutto solo calcia fuori con Marcos che tira un sospiro di sollievo, ma gli ospiti continuano a spingere su un Martignacco in grandissima difficoltà collezionando calci d’angolo e punizioni dal limite a ripetizione. L’azione più eclatante vede Canciani per i rossi che al 45’ lanciato tutto solo a rete sulla sinistra tira una bordata sul palo alla destra di un Marcos che rimane a guardare tirando un sospiro di sollievo.
Il rientro in campo nella seconda frazione di gioco vede l’Union prendere in mano le redini della partita per il primo quarto d’ora della ripresa ma mai rendendosi realmente pericolosa dalle parti di Nadalin. Il successivo monologo rosso, inizia invece al 20’ con Calderazzo che spara fuori da posizione centrale. Al 29’ Marcos si supera su Canciani, al 33’ punizione di Miano e parata dell’estremo difensore blugranata. Unica azione di rilievo dei padroni di casa un tiro rasoterra di Valoppi da distanza siderale che però passa a pochi centimetri dal palo alla destra di Nadalin.
La partita sembra incanalarsi verso un tranquillo pareggio, ma la svolta avviene al 42’ con mister Carlo Schibeci che non ci sta e prova a portare a casa l’intera posta, giocando la carta Calligaro per Calderazzo. Una manciata di secondi dopo una spizzata di testa mette la punta del San Daniele davanti a Marcos, dribbling del numero 16 dei diavoli rossi e l’estremo blugranata è trafitto. Gioia alle stelle per i rumorosi supporter dei sandanielesi e scoramento per i ragazzi di Mattiussi. In altre occasioni i ragazzi di Martignacco hanno proprio nei minuti finali di gara recuperato diverse partite portando a casa punti preziosi, ma per l’occasione sono i ragazzi di San Daniele ad avere gli occhi della tigre, tant’è che Calligaro diventa il vero eroe di giornata conseguendo la propria personale doppietta al 44’, trafiggendo nuovamente Marcos anche se in palese posizione di fuorigioco. L’Union è a terra e sarà Marcos a fare un miracolo al 47’ su tiro ravvicinato di Canciani ad evitare il tracollo. Festa grande per i ragazzi di Schibeci che superano i blugranata in classifica e guardano con fiducia ai prossimi impegni. C’è da lavorare invece per mister Mattiussi che dovrà oliare gli ingranaggi di una squadra che sembra aver smarrito il bandolo della matassa e il Flaibano, prossimo avversario dei blugranata, può essere l’occasione giusta per rimettersi in piedi almeno sul piano della determinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12210 secondi