Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Montereale, cercasi gol (e punti) disperatamente

Due anticipi bollenti sabato. I bianconeri di Del Degan ospitano il Maniago con il fardello di sei sconfitte di fila e 540 minuti senza segnare. A Cordenons si sfidano il 3S, una macchina da gol in casa, e il Sarone, che ha perso meno di tutte in trasferta

Due gare molto attese, apriranno sabato pomeriggio, l’ottava giornata di ritorno del girone A di Seconda categoria. Alle 15.00 in contemporanea andranno in scena il derby pedemontano tra il Montereale e il Maniago, mentre al campo “Assi” di Cordenons la 3S chiede strada al Sarone Caneva. Il primo incrocio è una sfida disperata, tra i bianconeri di Daniele Del Degan, maglia nera del girone, contro la squadra penultima del collega Loris Corba. Montereale che arriva da sei sconfitte di fila, nelle quali ha subito 18 reti, senza segnarne nessuna. L’attacco non produce reti da 540 minuti e la situazione si è fatta alquanto preoccupante. Di umore opposto l’undici coltellinaio, reduce dal brillante successo per 3-0 sul Brugnera, che ha permesso loro di lasciare la scomoda ultima piazza proprio agli avversari di sabato. Le due squadre sono divise da un solo punto 11 il Monterale, 12 il Maniago, inutile dire si salvi chi può.
Nella sfida di Cordenons, l’interesse è rivolto ai quartieri alti, dove i padroni di casa devono difendere il terzo gradino del podio, con la possibilita concreta di avvicinare la seconda piazza. Squadra discontinua quella di Roberto Cancian, due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro uscite, che dà il meglio di se tra le mura amiche, dove ha raccolto 30 dei 45 punti accumulati finora. Dieci vittorie e una sconfitta, con 26 reti segnate e solo 6 subite. Non ha l’intenzione di fare però la comparsa il Sarone Caneva di Giovanni Mussoletto, che risolti i problemi in attacco, è assieme ad Azzanese e Aviano, la squadra che ha perso solo 2 volte lontano da casa. Sarà pertanto una gara pirotecnica, che vedrà opposto anche due tra le migliori difese del girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55709 secondi