Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Cigaina: "Ci è andata bene. Buiatti? Lo conosciamo"

Il tecnico della Forum Julii e l'incredibile vittoria sul Latisana Ronchis, rovesciando nel finale il risultato. Il campionato? "E' di buon livello e nessuno molla di un centimetro"

 

Incredibile è stato il finale della gara tra il Latisana Ronchis e la Forum Julii, partita importante specie in prospettiva salvezza, nel girone C di Seconda categoria. Sotto di due reti, i ducal-gaglianesi sono riusciti a ribaltare il risultato, conquistando un successo che conferma il positivo cammino compiuto dalla squadra, specie in questo girone di ritorno. Il tecnico della Forum, Ivan Cigaina, spiega: "Cose come quella accaduta domenica capitano una volta ogni cento partite; il 2-0 per i padroni di casa era eccessivamente severo, però... alla fine ci è andata bene, bisogna ammetterlo. Buiatti? Ha segnato i due gol decisivi uno dietro l'altro, lui numeri del genere li ha nelle sue corde; prima è andato in rete con un pregevole pallonetto, la seconda rete è arrivata invece al termine di un contropiede puro. Naturalmente, dopo la partita eravamo davvero contenti: la classifica comincia a piacerci, l'obiettivo resta quello di disputare un bel finale di stagione, e di divertirci e divertire". 
Cigaina anche a Gagliano e Cividale sta lasciando il segno: "Cerchiamo, questo sì, di esprimere un calcio propositivo; a volte ci riusciamo meglio, a volte no. Durante l'annata abbiamo avuto le nostre difficoltà, in particolare quando nell'andata abbiamo perso quattro gare di fila: tutti si sono messi in discussione, compreso il sottoscritto, ma siamo riusciti a venirne fuori piuttosto bene". 
Il tecnico allarga lo sguardo al campionato e alle altre formazioni: "Il girone C è di buon livello e propone notevole equilibrio. Le prime della classe sono quadrate e cercano sempre di giocare, ma anche a metà classifica viaggiano formazioni che mi hanno assai ben impressionato, in particolare il Tre Stelle e il Sedegliano. Nella zona a rischio, infine, nessuno vuol mollare di un centimetro, come dimostra lo stesso Pocenia. Insomma, tutto considerato direi che si tratta di un signor campionato". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11671 secondi