Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI DEL CALCIO - San Francesco e Audax senza acuti. Bernardi atomico

Nel posticipo di stasera il Campagna vince in trasferta e brinda al primo successo stagionale

Il San Francesco mantiene il primato nel campionato di Seconda divisione degli Amici del Calcio, respingendo l'assalto dell'Audax Fari puntati sull'incontro di cartello di Dandolo, dunque: San Francesco-Audax ha emesso uno 0-0 poco spettacolare, tra due squadre che si sono affrontate a centrocampo, batti e ribatti di una partita mai veramente decollata sul piano del gioco e nella quale i portieri sono stati impegnati al minimo sindacale. Le due squadre si sono annullate a centrocampo, Dandolo compagine giovane e ben dotata ha trovato di fronte un'Audax che fa dell'esperienza il suo credo. Un solo tiro nello specchio della porta procurato dagli ospiti ma niente di che. Partita giocata con illuminazione precaria con forte rischio di rinvio, vista la difficoltà di individuare le righe del campo non adeguatamente tracciate; il buon senso del signor Bertin, l'arbitro del match, unito ai due capitani, ha fatto si che la gara si disputasse in maniera corretta; da segnalare le due ammonizioni per parte, Gonano e Bertolini per i locali e Gaspardo e Cheralu per gli ospiti.
Il San Francesco allunga di una lunghezza il vantaggio sul Real America, fermato dal turno di riposo, ma la giornata numero 15 ha visto la conferma del buon momento attraversato dagli Avvocati, felici e vincenti a Sacile. Allo "Sfriso" gli ospiti ,seppur privi del bomber Tirelli fuori due mesi per problemi muscolari ma ugualmente in panchina, hanno visto Zanardi sbloccare il match su assist del giovane attaccante Bernardi. Avvocati che sprecano alcune opportunità per il raddoppio. Ad inizio ripresa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i neroverdi, vengono puniti al 2', il gol arriva di testa, il pareggio inaspettato della Liventina è firmato da Papi. Gli Avvocati premono sull'accelleratore, si riportano in vantaggio con Bernardi che sfrutta al meglio un passaggio filtrante di Ciacci e a tu per tu con il portiere segna. La gara viene chiusa da Fasan, che trasforma il calcio di rigore per un fallo di mano fischiato in area Liventina.
Altro pareggio senza gol in Sporting Porcia - Aurora, partita scorbutica, con ben sei ammoniti, ma gestita bene dall'arbitro Truant di Maniago. La squadra di casa, in difficoltà di organico, strappa un punto con cuore e determinazione; si tratta insomma di un pareggio che fa morale contro i quotati avversari. Nel primo tempo è lo Sporting Porcia con Bergamasco in contropiede a creare l'occasione gol, mentre nella ripresa si è vista la qualità dell'Aurora che ha avuto piu occasioni: capitan Toffoli su calcio piazzato colpisce la traversa, decisivo risulta Roberto Grillo, portiere dello Sporting, bravo a deviare una punizione dal vertice sinistro dell'area di Alexander Gijoka col pallone indirizzato nel sette della sua porta.
Il Montereale spiana Guelfi e supera nella ripresa il Fontana 09 per 2-1. Al riposo le due squadre sono andate sul punteggio di  1-1 con le reti di Cover (Montereale) e Bertossi (Fontana 09).
Il posticipo premia il Campagna che vince in trasferta sul campo del Civico 126. Gol lampo dei padroni di casa a segno con Di Sorbo, pareggio su rigore del campagna pe un fallo commesso in area da Vignola. Gli ospiti ribaltano il risultato e si va al riposo sul 1-2. Nella ripresa Di Sorbo subisce un'intervento da dietro, l'arbitro indica il dischetto, Di Giulio trasforma con un tiro preciso alla destra del portiere: 2-2.  Campagna in maniera veloce, a centrocampo,  batte una punizione a proprio favore, con un bel tiro trova il gol del successo. Finisce 2-3 per il Campagna primo successo stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11596 secondi