Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - David lancia il Fiumicello, che in 9 doma un buon Torre

Recupero tirato e agonisticamente apprezzabile. L'arbitro controlla il match, anche se tirando fuori qualche cartellino di troppo. Puntin: sono un moderato, le polemiche non servono

 

Torna alla vittoria il Fiumicello, che supera nel recupero un Torre gagliardo e irriducibile, conquistandosi un po' di tranquillità in classifica. I padroni di casa, privi di mister Bertossi, alle prese con un piccolo intervento alla schiena, si sono imposti per 2-0 sui rossoblù, sfruttando la doppietta realizzata da un Andrea David davvero in grande spolvero e capace di dimostrarsi giocatore di livello: "Andrea ha segnato due reti importanti e belle, in particolare la prima, con un gran tiro da fuori - racconta il presidente del Fiumicello, Flavio Puntin -; la partita è stata sofferta e tirata, ma anche corretta. L'arbitro ha ecceduto nelle ammonizioni, che sono costate due cartellini rossi a Marega e Tognon, ma anche un calciatore del Torre ha terminato anzitempo la gara. Il sottoscritto è un moderato, non intendo sollevare polveroni, il direttore di gara ha interpretato la partita in un certo modo, le sue decisioni vanno semplicemente rispettate. Ora, con gli amici del Torre, stiamo mangiandoci una pastasciutta, com'è buona regola tra sportivi che si affrontano in campo e si rispettano dentro il rettangolo di gioco e fuori".
Puntin applaude l'allenatore in seconda, Alberto Pin: "Ha guidato con sagacia la squadra, azzeccando i cambi. Sono poi molto orgoglioso del 2000 Vanzo, uno dei giovani del nostro vivaio, che si sta esprimendo assai bene pure nella squadra maggiore".
Il Fiumicello può guardare con maggior fiducia ai prossimi appuntamenti, pur mettendo nel conto chi sarà squalificato; il Torre, dal canto suo, ha dimostrato di esserci anche se il quart'ultimo posto in graduatoria a pari merito con Campanelle e Montebello reclama nuovi sforzi e una grande e lucida determinazione per saltare fuori dalla zona play-out. (al.ma.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12792 secondi