Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES A - Sorprese a raffica. Il Cjarlins in emergenza resiste

La capolista incerottata sabato è stata battuta dal Calcio Aviano e ieri ha avuto ragione di misura del fanalino Lignano. Chions e Casarsa rallentano, e il vantaggio degli arancioceleste torna ad aumentare

 

Il girone A degli Juniores regionali ha vissuto giornate di passione e di sorprese. Che accadono in particolare durante le sfide che si disputano durante la settimana e che permettono alle formazioni di far spazio anche a virgulti che normalmente sono impiegati dalle rispettive formazioni seniores. Da qui, ma non solo, ecco modificarsi i rapporti di forza tra le varie squadre. 
Sta attraversando un momento di difficoltà anche la capolista Cjarlins Muzane, alle prese con avversarie ostiche e motivate, ma anche con una sfilza di infortuni e squalifiche che hanno costretto gli arancioceleste a varare formazioni d'emergenza. Talché, sono arrivate la sconfitta di sabato con l'ammirevole Calcio Aviano (di Saladini l'acuto determinante), che sta disputando una campionato sopra le attese, e la vittoria di misura ottenuta ieri nel recupero con l'ultima della classe, un Lignano per altro combattivo e tosto. 
Il dirigente Manuel Bacinello spiega: "Con l'Aviano abbiamo risentito degli infortuni di Palmeggiano e di mio figlio, il primo vittima di una contusione alla caviglia, il secondo di uno stiramento. Inoltre, durante la gara siamo rimasti in 9 per due espulsioni. Di fronte avevamo una squadra solida, che ha trovato la rete della vittoria su rigore, mentre noi siamo stati penalizzati da qualche episodio sfavorevole, come un paio di gol annullati. Non ci sono state numerose occasione né da una parte, né dall'altra, ed era abbastanza chiaro che la prima che avrebbe segnato l'avrebbe spuntata. Ieri, in formazione rimaneggiata, ci siamo trovati ad affrontare un Lignano ben messo in campo e rinforzato, specie in difesa, dove erano schierati un paio di ragazzi che di solito sono aggregati alla formazione maggiore, ad esempio Mauro. Non è stato per nulla semplice conquistare il successo, anche perché dopo 25' ha dovuto gettare la spugna per un problema muscolare anche l'altro attaccante della squadra, Codrean. In campo avevamo 4 ragazzi del Duemila, comunque alla fine abbiamo portato a casa tre punti sofferti e molto importanti, segnando una rete anche piuttosto fortunosa; il portiere del Lignano, nel rinviare il pallone, ha colpito il nostro Brando Banini, che ha poi solo dovuto accompagnare il cuoio in porta. I sette punti di vantaggio sul Chions sono parecchi, ma non possiamo abbassare la guardia, tanto più dovendo affrontare sabato un'avversaria agguerrita come la Sanvitese. E saremo ancora in emergenza".
Proprio la Sanvitese ieri sera è stata capace di far risultato nella tana del Chions, al termine di una sfida conclusasi 1-1 e firmata dalle reti di Zentil per i gialloblù e Mohammed in favore dei biancorossi.
E pure la terza della classe, il Casarsa, non è riuscita a tenere il ritmo della capolista Cjarlins, trovando fiera resistenza nella Spal, che ha costretto i gialloverdi a dividere la posta: Bon ha tuonato per l'undici di Cordovado, il promettente Vutcariov per il Casarsa.
Lunedì era stata la volta del Fontanafredda di accelerare, a spese di un Camino, che sta alternando buoni risultati (come l'1-0 sulla Spal), ad altri meno esaltanti (il 6-2 subito per mano dell'Union Pasiano): il Fontanafredda di Stoico si è imposto 2-0, passando grazie a Zappia e Talamini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12701 secondi