Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Sacrosante le proteste del Lumignacco. Che beffa!

Le immagini della prima trasformazione di Tano, fatta ripetere dal direttore di gara, dimostrano che i rossoblù sono stati penalizzati da una decisione che ha cambiato l'esito della partita col Kras, oltre che provocato l'espulsione di Mini

 


Appare davvero incomprensibile la valutazione compiuta dall'arbitro Santarossa nel finale della gara tra Kras e Lumignacco, vinta 3-2 dai biancorossi carsolini. Oggetto del contendere, in particolare, il rigore trasformato e segnato praticamente allo scadere da Tano, ma fatto ripetere dal fischietto della sezione di Pordenone; sulla seconda esecuzione, l'attaccante rossoblù colpiva invece la traversa, la squadra friulana perdeva la partita, e Mini veniva espulso per proteste. 
Ma oggi, il filmato dell'episodio, con il fermo immagine che pubblichiamo (l'attimo è quello in cui Tano ha appena calciato il pallone) rendono davvero incredibile la decisione arbitrale. 
Infatti, si vedono tutt'al più un paio di difensori del Kras entrare nella propria area, mentre i rossoblù friulani sono tutti in posizione regolarissima: il Lumignacco, quindi, risulta penalizzato e anche fortemente da un penalty che, immagini alla mano, non andava ripetuto. 
Il boccone è duro da mandare giù. Ma, se non altro, dimostra come le proteste di Gardellini e degli altri rossoblù, erano tutto fuorché pretestuose o campate in area. (a.m.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12667 secondi