Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - L'Union Martignacco fa tribolare la capolista

Il Flaibano la spunta grazie alla prodezza di Domini. Partita sul filo dell'equilibrio. Valoppi non trova il guizzo vincente

Siamo alla ventunesima giornata del campionato Juniores, girone B, con l'Union Martignacco che riceve la capolista Flaibano. Gialloneri con diversi elementi della cantera blugranata tra le fila. Più che uno scontro sembra un incontro, insomma, ma la capolista anche nel ritorno soffre più del dovuto per portare a casa i tre punti contro i ragazzi di Mattiussi. Un Martignacco che esce da due partite mal giocate contro Virtus Corno e San Daniele a cui hanno corrisposto due sconfitte. Flaibano che continua a macinare punti per tenere a distanza il Lumignacco pronto ad approfittare del minimo passo falso dei ragazzi di Michelutto. A sorpresa però l'Union gioca alla pari con la capolista e solo la prodezza di Domini al 10' del primo tempo le permetterà di portare a casa l'intera posta.
Si tratta anche dell'unico tiro in porta degno delle api di Flaibano ed è il frutto di un bellissimo uno-due tra la punta della rappresentativa juniores e Tomini, che porta il numero 9 giallonero a trafiggere Marcos. Al 13' arriva però la ghiotta occasione del pareggio per i padroni di casa con il metronomo Cattunar che offre a Valoppi un assist che il puntero blugranata spara però addosso a Borghini. Al 25' azione insistita di Cattunar che da posizione centrale si infila nelle maglie della difesa ospite ed offre a Valoppi un altro assist che il numero 9 di casa non concretizza sparando sull'esterno della rete.
Al 38' l'episodio che poteva cambiare la partita: Valoppi devia un innocuo pallone verso la porta degli ospiti, il portiere ospite Kevin Borghini è sorpreso e lo rincorre mentre sta per entrare in rete, il pallone sembra superare la linea di porta ma l'estremo difensore smanaccia la sfera oltre la linea mentre accorre Testa che si stende sopra il pallone a proteggerlo dall'intervento di Valoppi, sembra però con l'aiuto di un braccio, ma l'arbitro decide per il nulla di fatto. Il tempo si chiude con un nuovo tiro di Valoppi che da posizione favorevole spara a lato.

La seconda frazione di gioco inizia con il Flaibano che cerca di legittimare il vantaggio raccogliendo diversi calci d'angolo a favore. Su uno di questi al 3' è Nicola Borghini a incocciare la sfera sull'angolo di porta dove però è piazzato Gangi che respinge sulla linea. Al 5' è sempre Nicola Borghini a calciare di prima intenzione sull'ennesimo calcio d'angolo ma la sfera esce alla destra di Marcos. Fase di gioco dove il Flaibano cerca di innescare le sue stelle ma la difesa blugranata si chiude sempre efficacemente, in particolare è Toso ad anticipare costantemente Alex Pontoni. Il Flaibano capisce di non riuscire a far breccia nella difesa di un Martignacco che, invece, comincia a credere di poter fare risultato.
L'ultimo quarto d'ora è di marca blugranata con il Flaibano che teme la beffa e si rintana a difendere il minimo vantaggio. Al 30' è Lazzarutti a servire Spangaro sulla destra in corridoio e ad un paio di metri da Borghini ma il numero 2 blugranata non riesce ad agganciare.
Finale di fuoco con i padroni di casa che sorprendentemente mettono all'angolo le api di Flaibano ma il risultato rimarrà di uno a zero a favore della capolista che può così mantenersi in testa al girone. Union Martignacco che esce dalla crisi, perché la terza sconfitta consecutiva ai più è sembrata in realtà una prova di ritrovata vitalità e consapevolezza nei propri mezzi.
A fine partita tanti gli abbracci tra amici ed ex compagni di squadra

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024


U15 - Impresa Tolmezzo, la Manzanese vola

In archivio la 24^ e terzultima, compreso il turno di recupero da disputarsi domani, giornata del campionato Under 15 Regionali.Nell’accesa lotta al titolo, passo import...leggi
23/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12411 secondi