Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES B - Motta: bravi ragazzi, e anche la Virtus promette bene

Il tecnico del Lumignacco commenta l'ottavo successo in otto turni colto dai rossoblù nel girone di ritorno: "Sia condannati a vincere sempre per tenere aperta la corsa al primato fino all'ultima giornata"

Sono otto le vittorie colte dalla Juniores del Lumignacco su altrettante partite disputate nel girone di ritorno. Stasera, nel posticipo, i rossoblù hanno espugnato 2-1 il difficile campo di Corno di Rosazzo, dove il tecnico Simone Motta si presentava da grande ex, avendo guidato i virgulti della Virtus fino allo scorso campionato. La partita è rimasta in bilico fino all'ultimo secondo. Spiega Motta: "La squadra ha disputato un grandissimo primo tempo, chiuso avanti di due reti, quelle segnate da Prampolini e Pietropaolo, ma avremmo potuto segnarne ancora qualcuna in più, mettendo in cassaforte la vittoria. Nella ripresa, siamo tornati in campo fin troppo tranquilli, mentre la Virtus si è fatta più aggressiva e determinata, accorciando le distanze con Pezzarini. I padroni di casa hanno allora spinto ancora di più, esponendosi però ai nostri contropiede: in diverse circostanze avremmo potuto segnare, ma vuoi per le parate del portiere di casa, assai bravo, vuoi per poca concretezza, il gol della sicurezza non è arrivato. Così, quasi al termine dei 6' di recupero concessi dall'arbitro, la Virtus ha avuto l'opportunità di pareggiare, ma il nostro portiere ha salvato la vittoria compiendo un intervento decisivo. Alla squadra posso rimproverare solo di non essere riuscita a chiudere la partita, ma sul piano del gioco e della voglia sono soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi. Per noi non è facile sapere di dover sempre vincere, visto che il Flaibano non sbaglia un colpo...".
Simone Motta è consapevole che il campionato si deciderà negli scontri diretti con Manzanese, tra due turni, e Flaibano, con i gialloneri che viaggiano con tre punti di vantaggio sui rossoblù, oltre che dell'impossibilità di lasciare punti per strada con le altre compagini, spesso motivate e migliorate rispetto al girone d'andata: "Il nostro obiettivo è quello di tenere aperta la lotta per il primo posto fino all'ultima giornata, quando è in programma proprio la sfida con l'attuale capolista. Anche la Manzanese, comunque, può ancora dire la sua. I migliori oggi? Direi che tutti sono stati all'altezza della partita, in particolare Daprat e un Pietropaolo che si è mosso bene, oltre a segnare il secondo gol. Ci mancava Draga, che negli spazi e in fase conclusiva è assai importante. Ripeto, la squadra ha giocato un buon incontro. La Virtus Corno? In campo ha proposto anche tre ragazzi del 2000 e ha pure inserito un 2001; direi che questo gruppo con un anno in più d'esperienza potrebbe regalarsi delle notevoli soddisfazioni. Gli amici della Virtus stasera hanno provato a farmi un bello scherzetto...". (alexmag)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16837 secondi