Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES C - Soavi: sono seccato. Costantini: che campo a Vermegliano

I commenti di tecnici e dirigenti sul sabato di campionato, favorevole al San Luigi, anche se la Cormonese si è fatta onore. Scivola la Pro Cervignano nel derby, il Trieste Calcio vince e punta al secondo posto...

 

Loris Cherin (allenatore del Domio): “Prestazione tecnica un po' così, forte vento e freddo a Domio, era difficile giocare per le due squadre. Il Vesna aveva qualche problemino numerico e si è presentato in undici, ma ha lottato. Sono infastidito per certe cose fatte dalla mia squadra, ma non potevo neanche pretendere molto per la bora che c'era. Hanno segnato Valenti, Bassanese, Cepak, Testoni, nuovamente Carbone e Yarane, che era al rientro con noi. Era andato a lavorare in Germania, dove ha vissuto un'esperienza importante visto che è tutto un altro mondo per mentalità. E' tornato e siamo contenti perchè è molto simpatico. E' un marocchino triestino, essendo a Trieste da tanti anni. Bello il gol di Carbone, andato di nuovo a segno. Stavolta ha fatto un allungo di 40 metri, un dribbling e il gol. E ora ci aspetta una battaglia contro il San Luigi, all'andata avevamo fatto bene e spero che succeda di nuovo”.

Paolo Soavi (direttore sportivo del Vesna): “Abbiamo perso e sono arrabbiato per questo andazzo sempre così... Ma il prossimo anno ci rifaremo”.

Nereo Miatto (dirigente del Gonars): “Non abbiamo fatto una grande prestazione: siamo più concentrati sulla prima squadra. Gol di Maniera”.

Roberto Moretti (responsabile del settore giovanile dell'Ism Gradisca): “Vinto 2-1, due gol di Krizai”.

Gilberto Vittor (dirigente del Trieste Calcio): “Due reti di Cus, una di Labinaz e una di Sari. Gli altri risultati dicono che il San Luigi ha vinto e la Pro Cervignano ha perso, perciò possiamo puntare al massimo al secondo posto: speriamo di farcela”.

Andrea Fontanot (Zaule Rabuiese): “Una sconfitta pirotecnica. Abbiamo regalato due gol e perciò il risultato poteva essere diverso: 1-0 per loro, 1-1 di mio figlio alla prima rete stagionale, 2-1, poi il 2-2 a inizio ripresa su rigore di Basso, quindi il 3-2 e poi a metà ripresa il 4-2 su una distrazione dietro. Canziani ha accorciato ed è finita 4-3. Partita bella e combattuta”.

Luigi Di Lillo (coordinatore tecnico del Torviscosa): “A carnevale ogni scherzo vale. Abbiamo fatto proprio uno scherzetto ai nostri vicini della Pro Cervignano! Abbiamo dominato la partita sotto tutti i punti di vista, portandoci sul 3-0 (doppietta di Pesce e rete di Alduini). Il Cervignano ha accorciato su rigore con Chiccaro. Vianello ha mandato letteralmente in bambola la difesa gialloblù. Ora dobbiamo tenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni; sabato prossimo ci aspetta una trasferta durissima ad Aquilinia contro lo Zaule”.

Mario Anzolin (dirigente della Pro Cervignano): “Primo tempo 2-0 e abbiamo giocato male, loro avevano più voglia. Nel secondo, invece, abbiamo giocato un po' più alti ed è andata meglio. Siamo anche riusciti a segnare con Lampani, ma ci è stato annullato per fuorigioco e dalla panchina non era valutabile se c'era o meno. Poi ci siamo fatto autogol, ritrovandoci così sul 3-0. E successivamente è arrivato il 3-1 di Chiccaro su rigore. Ora ci dobbiamo rimboccare le maniche e riprendere il cammino. Vabbè, è andata così, abbiamo perso la possibilità di accorciare sul San Luigi. Eravamo un po' rimaneggiati, ma questo non deve giustificare la prestazione offerta. Loro sono stati più bravi. Quando si parte col piglio giusto, le cose vengono; se non inizi bene, poi le cose non le fai”.

Fausto Brandolin (dirigente Cormonese): “Abbiamo fatto una bella partita contro il San Luigi e ne siamo contenti. Anche perchè ha giocato in porta il 2000 De Blasi e si è ben comportato. E siamo soddisfatti anche per la prima squadra, che ha visto e si è avvicinata alla salvezza. E' tornato al gol D'Odorico, un 1997 che penso possa far gola a più di qualcuno. E in porta avevamo il 1999 Tommaso Brusini, autore di una buona prova. Pensare che avevamo cinque portieri a inizio stagione e ora siamo corti in quel reparto...Tornando agli Juniores, siamo passati in vantaggio con Polimeni e poi ci hanno fatto l'1-1 su un rigore un po' dubbio. Poi sono andati sul 3-1, abbiamo trovato il 3-2 con D'Urso, ma su un fuorigioco non visto è stato segnato il 4-2. D'altro canto ci può stare che contro la capolista San Luigi si paghi dazio. In ogni caso ragazzi si sono comportati bene e si stanno facendo delle buone cose tra Juniores e prima squadra, le cui prossime tre/quattro partite saranno importanti per mantenere una categoria che al momento è quella giusta per noi”.

Paolo Donà (dirigente del San Luigi): “Una partita giocata sostanzialmente bene da parte nostra. Una partita bella sotto certi aspetti. Noi abbiamo fatto bene, loro sicuramente non male e meglio di quanto dica la classifica nonché di certe prestazioni fatte da altre squadre. Purtroppo noi ci facciamo belli in certi momenti e non segniamo. In dieci minuti abbiamo avuto cinque occasioni e poi ci siamo trovati sotto per una distrazione difensiva: abbiamo reagito, trovando l'1-1 in 3' e il 2-1 dopo altri 3'. Al 5' del secondo tempo il 3-1 e per assurdo, avanti di due gol, abbiamo preso il 3-2 in contropiede, arma che avremmo dovuto usare noi a quel punto... Poi abbiamo ripreso il gioco e trovato il 4-2 alla mezz'ora. Finale tranquillo, due reti per tempo. Le prime due di Alessandro Gridel e le altre due di Rudes”.

Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): “Era da anni che non andavo a Vermegliano e c'è un campo veramente particolare: se riesce a giocare da tanto tempo, il Ronchi è proprio bravo! Partita equilibratissima, noi abbiamo fatto il nostro e un bravo al centrale difensivo Rigo e al portiere Baldassi, che ha fatto due belle parate oltre a quella su un loro rigore. Bella l'azione del gol del Ronchi ad opera del numero 10. Peccato per come è finita perchè avremmo potuto segnare sullo 0-0 nella ripresa con un tiro a giro a fil di palo di Bastico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12171 secondi