Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Il ruggito di Contea e Ziracco. Strazzolini, un gol super

Tre gare in Eccellenza tutte risolte per un gol di scarto e dopo tante emozioni. La Savognese doma in trasferta il Montenars nonostante la doppietta di Marangoni

L'Eccellenza del Collinare non risparmia colpi di scena e partite tiratissime. A Purgessimo vince lo Ziracco in rimonta 2-1. Il Turkey Pub si porta in vantaggio in maniera rocambolesca: rinvio di Causero (portiere dello Ziracco), sulla schiena dell'avversario, Donato si trova il pallone del vantaggio. La gioia dura poco in quanto dopo solo 1' Bledig commette fallo su Petruzzi in area. Rigore che lo stesso Petruzzi trasforma, spiazzando il portiere. Lo Ziracco esprime un buon calcio meglio e grazie a Vita si guadagna la preziosa vittoria, andando in gol al termine di un contropiede: il satanasso esplode un proiettale mortale dai 25 metri.
Anche la Savognese a Montenars compie il blitz superando la compagine di casa 3-2. In chiave salvezza i due punti conquistati sono davvero importanti per la formazione delle Valli. Al 3' la bellissima punizione di sinistro di Carlig apre le danze con gli ospiti in vantaggio, ma il Montenars risponde da par suo pareggiando al termine di un'azione corale, finalizzata da Marangoni.
Nella ripresa fallo in area su Rodriguez, l'arbitro decreta il penalty, ancora Marangoni spiazza il portiere della Savognese: 2-1. Gli ospiti reagiscono e usufruiscono anch'essi di un penalty per atterramento di Zufferli: dagli 11 metri Cencic trasforma spiazzando il portiere. La rete della vittoria della squadra di Savogna arriva a 15' dalla fine: cross di Zufferli, Strazzolini al volo in sforbiciata realizza un gol di splendida fattura. Al Montenars non bastano gli 8' interminabili di recupero per raddrizzare il risultato. Gli ospiti si prendono i due punti, che pagano però con 5 gialli e un l'espulsione di Bacarye. La Savognese esce dunque da un periodo complicato e anche sfortunato; il prossimo avversario sarà il San Marco Iutizzo.
La partita a Cussignacco inizia con un imprevisto a dir poco insolito ovvero con l'infortunio del direttore di gara durante il riscaldamento. Il polpaccio del signor Filaferro cede e quindi dopo una media attesa arriva il sostituito, l'esimio Conzutti. Arbitra senza riscaldamento ma si destreggia bene lungo gli ottanta minuti della gara.
Inizia la partita, ma la Contea non si accende e il San Lorenzo ne approfitta per dominare: i manzanesi sprecano un paio di buone opportunità da rete e passato meritatamente in vantaggio, su rigore scaltramente procurato e trasformato da Monorchio.
Reagisce la Contea e dopo una sgroppata sulla fascia di Scagnetto, giunge il pareggio. Fallo proprio su Scagnetto, Zoffi calcia, arriva Gomboso che insacca senza problemi. Cinque minuti dopo la difesa della Contea regala letteralmente il gol agli ospiti. Cincischiata dei mastini di casa, e sul pallone vagante arriva Gardin che facilmente insacca alle spalle di Frongillo. Finisce il primo tempo col parziale di 1-2.
Secondo tempo: la Contea porta in campo la grinta e l'ordine mentre il San Lorenzo effettua man mano i cambi della lunga panchina per inserire forze fresche. Arremba il solito Scagnetto sulla destra, subisce fallo al vertice dell'area grande. Si appresta Gustinelli alla battuta. Ma astutamente mette subito in gioco la palla, la serve a Scagnetto che con un delizioso tocco di destro manda il pallone alle spalle dell'incolpevole portiere del San Lorenzo. Girandola di cambi al comunale Gigi Comuzzi; tecnica e velocità con i gemelli Antonutti per il San Lorenzo, grinta e gioventù con Silvestri per la Contea. A 15 dalla fine è Ariabis a siglare il gol vittoria con un destro a rientrare da poco dentro l'area dopo una buona azione articolata della Contea. Cussignacco esplode.
Gli ultimi minuti vedono i seggiolai provare il tutto per tutto ma la squadra di casa si difende con ordine e mette in cassaforte l'importante successo. 
La quindicesima giornata si completerà domani sera lunedì con il match Thermokey-Star Trep Cassacco: bisognerà vedere se la matricola terribile e ancora capolista saprà gettarsi alle spalle la scivolata patita per mano del Pozzuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11319 secondi