Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Giornata no per Colussi e la Pro Cervignano. Kocic super

I gialloblù si portano a condurre con Cavaliere, poi subiscono in dieci il ritorno con sorpasso del Sistiana. Decide Birko per i giuliani

La caduta della Juventina il giorno prima avrebbe dovuto armare fino ai denti la Pro Cervignano alla ricerca dei tre punti per avvicinarsi ai goriziani e per stare al passo del Ronchi. Invece nulla di tutto ciò, i gialloblù, in tenuta tutta celeste per dovere di ospitalità, non solo non hanno combattuto ma sono apparsi evanescenti, lenti e disattenti come già accaduto nelle gare casalinghe. L’assenza di un uomo di peso in attacco qual è Panozzo si è fatta sentire e Pinatti non è in forma e si vede ma è pure il centrocampo ad essere spesso sopraffatto dalle geometrie del Sistiana tutte convergenti su Kocic e Moriones passando per l’esperto Parola.

Chi fosse rimasto ad attardarsi alla sfilata di Carnevale in centro saltando la prima mezz'ora non avrebbe perso granchè, anzi nulla è successo fino allo scoccare del 35’ quando Colussi prova a sorprendere il giovane Kosuta con una punizione dal vertice sfilata mezzo metro alta. Sempre Colussi stavolta nella propria area manda al tappeto Parola al 37’ nel mentre sta per calciare un cross di Boscarolli e per il rigore conseguente arriva lo specialista Carli. Zwolf si distende sulla destra e con la mano evita il gol. Sbagliato il quale il Sistiana lo subisce al 40’ sul cross di Cocetta incornato a rete da Cavaliere. Brutta giornata per Colussi: ad un minuto dall’intervallo ferma con le cattive Kocic all’ingresso dei 16 metri e il rosso è inevitabile come la punizione sprecata alle stelle dallo stesso Kocic.

Al rientro in campo Del Piccolo va a rimpiazzare al centro della difesa Colussi, con Allegrini e Cavaliere abbassati sulla linea di centrocampo ma a prendere le redini in mano è il Sistiana solleticando Zwolf con Moriones e Kocic a pizzicare la traversa.
Il numero 11 ospite al 12’ si prende i meritati applausi per un gol da incorniciare per potenza e precisione: botta dai 20 metri a mezz’altezza alla sinistra dell’esterrefatto estremo di casa e tutto torna in parità. Minata ancora dalla voglia di tre punti del Sistiana con Carli sottomisura stoppato da Zwolf che ribatte anche sul diagonale di Kocic. Mister Campo inserisce Birko al posto di Hirkic e lui lo ripaga al 36’ con un gol da rapinatore d’area calciando da sottomisura all’incrocio.
Sterili gli ultimi tentativi dei locali di pervenire al pari, cercato dal rientrante Cojaniz ma senza l’aiuto dei compagni.

PRO CERVIGNANO – SISTIANA 1-2
Gol: al 40' Cavaliere, al 12’st Kocic, al 38’st Birko.

PRO CERVIGNANO: Zwolf, Nassiz (8’st Parovel), Cocetta, Beltrame, Del Piccolo, Appio, Colussi, Stabile, Pinatti, Cavaliere, Allegrini (18’st Cojaniz). (12. Ramaj, 13. Ponziano, 14. Penna, 16. Zaninello, 17. Lampani). All. Gabriele Pozzar

SISTIANA: Kosuta, Boscarolli, Corradi, Carli, Miklavec, Santoro, Pocecco (31’st Mattia Pojani), Hirkic (25’st Birko), Moriones (44’st Disnan), Parola, Kocic. (12. Cappelli, 14. Samuele Castellano, 15. Bossi). All. Michele Campo

ARBITRO: Fabio De Chirico sez. Udine

AA1: Lorenzo Ret sez. Udine; AA2: Marco Machin sez, Tolmezzo

NOTE - Ammoniti: 34’ Santoro (f), 37’ Colussi (f), 13’st Boscarolli (f), 27’st Stabile (f). Espulso al 44' Colussi per fallo da ultimo uomo. Angoli: 2-3 Fuorigiocoi sanzionati: 3-7. Rec. 1'/4’+1’. Giornata soleggiata tiepida, spettatori 100 circa.

LA MOVIOLA

Arbitro: Fabio De Chirico sez. Udine 5.5

Non sempre convincono le sue decisioni, sia nel fischiare che nel non farlo. Manca qualche cartellino. Gli assistenti non lo aiutano nei falli e qualche fuorigioco è dubbio.

I casi analizzati:

- 28’: fermato per fuorigioco Allegrini dall’AA Ret ma il n. 11 della Pro Cervignano è nettamente in posizione regolare quando parte il lancio di Del Piccolo tenuto in gioco sicuramente da Santoro di alcuni metri. In posizione irregolare c’è Pinatti ma non è destinato a lui il pallone, ne può giocarlo per la distanza da esso.

- 37’: Colussi aggancia Parola in area di porta al momento di calciare. Giusto il rigore, giusto il giallo poiché Colussi prova ad intervenire sul pallone a breve distanza non riuscendoci e perché c’è un ulteriore difensore nei pressi del portiere.

- 44’: Kocic per vie centrali sta per entrare in area e viene atterrato da tergo da Colussi. L’arbitro estrae direttamente il rosso per la pericolosità dell’intervento perché non si prefigura la chiara occasione da rete visto che nei pressi ci sono altri due giocatori della Pro Cervignano che teoricamente potevano intervenire.

- 36’st: è regolare il gol di Birko, non c’è fuorigioco dello stesso in quanto è dietro la linea del pallone al momento del passaggio del compagno e quindi in posizione regolare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50567 secondi