Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


QUI TRIESTE - Corona: dobbiamo provarci. Braico: siamo sempre in forma

La situazione di diverse squadre giuliane alla vigilia di un turno di campionato assai importante in Promozione e Prima categoria

Aldo Corona (allenatore del Costalunga): “Sicuramente la vittoria di sabato scorso ha dato fiducia dopo la grande delusione subita col San Giovanni. La squadra è pronta a lottare anche contro un avversario fortissimo come la Juventina... Peccato però che saremo falcidiati dalle assenze di Steiner per squalifica, Tawgui per turni di lavoro e Alex Marjanovic per i postumi di un infortunio al ginocchio che lo tiene fuori da ormai tre settimane. Abbiamo poi il dubbio anche per Donato, uscito per una botta alla tempia contro lo Zaule. E' una stagione disgraziatissima, ma alla squadra non manca la voglia di lottare. Viste le assenze ci affideremo all'incoscienza dei più giovani: dobbiamo provarci”.

Matteo Saina (allenatore del Trieste Calcio): “Tutti presenti a parte gli infortunati, che sono fuori ormai da un paio di mesi. Si tratta di Wozniak, Dragosalievic e Pelengic. Morale: non veniamo da una bellissima settimana, ma siamo tutti carichi per questo derby, che alla fine è uno scontro diretto per arrivare in zone più tranquille. Sarà sicuramente un derby combattuto”.

Marco Rebez (direttore sportivo del Chiarbola/Ponziana): “Abbiamo un derby contro una squadra di tutto rispetto come il Sant'Andrea. Non sanremo pienalmente al completo, ma lo affronteremo con il massimo impegno. Sono contento di poter sfidare la squadra del diesse Gigi Zurini, ci conosciamo da tempo e c'è una bella collaborazione tra noi, anche perchè siamo le due società più vicine in zona. Si spera che sia una partita piacevole e di poter fare una bella prova. Abbiamo Sabadin squalificato e Vigliani con dei problemi alla schiena, vediamo se riuscirà a esserci. Siamo corti, ma siamo vicini a una zona importante e ci proveremo. Tutto quello che verrà, lo prenderemo e lo metteremo in atto”.

Jacopo Nonis (difensore del Muglia Fortitudo): “Siamo reduci da due buoni risultati contro la capolista Primorje e sul campo della Cormonese, squadra che non ha mai perso tra le mura amiche. Nell'anticipo ci aspetta un'altra sfida difficile contro la rivelazione di questo campionato, il Turriaco di mister Caiffa. Squadra solida che punta molto sull'esperienza di capitan Tognon in difesa e sul bomber Facchinetti davanti. Mancherà Frangini squalificato, mentre è in dubbio la presenza dei gemelli Perossa e di Cerebuch. Speriamo, dato il periodo carnevalesco, di fare uno scherzetto al Turriaco e di trascorrere qualche giorno di festa”.

Sergio Braico (allenatore in seconda del Sant'Andrea San Vito): “Il motto del Sant'Andrea è sempre in forma. Al di là di questo, cercheremo di schierare naturalmente la squadra migliore e di fare qualcosa di positivo. De Feo è fuori per un problema accusato due domeniche fa, per il resto gli altri ci dovrebbero essere, anche se più di qualcuno è in difficoltà per gli acciacchi con Cauzer e Matutinovic su tutti in tal senso. Ma visto che sono due pedine importanti, proveranno a recuperare per giocare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50950 secondi