Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Villesse e San Canzian, una domenica a fagiolo

Vittorie complicate con Fiumicello e Breg, vittorie importanti. La concorrenza rallenta: meglio di così... Il Ruda torna a volare, Torre e Azzurra dividono la posta a suon di gol

 

Villesse sempre più solitario al secondo posto in classifica grazie ai pareggi di Romana e Staranzano, San Canzian ancora più dentro alla zona play off e nelle retrovie gran fermento per allontanarsi dalle posizioni scomode: si può riepilogare così l’ottava giornata di ritorno del girone D riservato alla Seconda categoria.
Andando per ordine, la vetta rimane in mano al Ruda che, dopo lo scivolone di sette giorni fa, questa domenica è ritornato sui suoi passi regolando in trasferta il Piedimonte per 1-2.
Gara molto combattuta e aperta a qualsiasi risultato tra Fiumicello e Villesse, terminata per 0-1 grazie al gol di testa di Biondo a dieci minuti dal triplice fischio. Tre punti pesantissimi sul profilo della classifica per l’undici del tecnico Mauro Pinatti, molto soddisfatto per la prestazione della squadra: «Sinceramente – è stato il primo commento a caldo – questa gara sarebbe potuta finire in qualsiasi modo, perché si sono registrate occasioni da entrambe le parti e diciamo che ha vinto chi ha commesso meno errori. Comunque siamo contenti perché ci siamo portati a casa una vittoria fondamentale, soprattutto considerando che le nostre dirette inseguitrici hanno pareggiato».
Tra Romana e Montebello Don Bosco, infatti, è finita per 1-1 e i monfalconesi restano comunque in terza piazza ma a meno sette dal Villesse. Risultato sbloccato a metà del primo tempo da Giurissa, successivamente sono state costruite altre buone azioni dai locali ma i triestini non hanno mai mollato e hanno riportato la situazione in parità al 20’ della ripresa con Cardea. Delusione per il tecnico gialloblù Fabio Maranzana, che avrebbe voluto una squadra più reattiva e grintosa: «Non sono per niente contento dell’atteggiamento del mio gruppo. Si è presentato pensando che la strada fosse in discesa, invece abbiamo rischiato di perdere davanti ad un avversario combattivo sino alla fine».

Stesso risultato tra Roianese e Terenziana Staranzano, che si sono divise equamente la posta in palio andando a segno rispettivamente con Cigliani e Raugna. «Alla vigilia – ha dichiarato il coach dello Staranzano Stefano Gregoratti – avrei messo firma per portarmi a casa un punto contro una delle squadre più in forma del momento. Per come sono andate le cose, invece, mi dispiace non aver centrato l’intera posta perché di occasioni ne abbiamo avute, ma non siamo riusciti a concretizzarle».
Successo fondamentale in chiave play off per il San Canzian Begliano, che si è aggiudicato lo scontro diretto con il Breg per 2-1. Risultato ipotecato già nel primo tempo grazie alla doppietta di Aristone, che ha regalato il vantaggio ai suoi per ben due volte.
Tre punti sono andati anche all’Audax, che ha prevalso sul Terzo per 2-0, e all’Opicina, vincente sul campo del Campanelle per 0-1. Terminata in parità per 2-2, infine, la sfida tra il Torre e l'Azzurra. Per quanto riguarda la zona bassa della classifica, quindi, al di là di Terzo e Piedimonte, più distaccate, rimangono almeno altre cinque squadre in lotta per lasciarsi alle spalle dgli ultimi posti nel giro di soli tre punti.

Alessandra Antoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43247 secondi