Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Spilimbergo e Purliliese agganciano Sacile. Bravo Vibate!

Tre squadre al comando della classifica con i liventini che però hanno scontato il turno di riposo. Il Real supera il Moruzzo e spera, il Glemone si fa agguantare sul più bello dal Ciconicco

 Aggancio in vetta alla graduatoria del girone A di Terza categoria: lo Spilimbergo e la Purliliese affiancano a quota 39 la Nuova Sacilese, ma per riuscirci i mosaicisti e i biancocelesti di Porcia sfruttano il turno di riposo che oggi i liventini hanno dovuto scontare; i punti, insomma, sono gli stessi, ma i biancorossi hanno disputato una gara in meno delle rivali. 
Lo Spilimbergo, comunque, c'è e doma un osso duro quale sa essere l'Orcenico Superiore, costretto a inchinarsi alla doppietta (una rete per tempo) di Molinaro e alla solita tenuta difensiva messa in mostra dai mosaicisti. Dal canto suo, anche la Purliliese riesce a imporsi, e lo fa sbancando Coseano grazie alla rete di Tellan e nonostante la prestazione grintosa disputata dai padroni di casa.
Sono tre le formazioni che combattono per il primato, dopo essersi virtualmente assicurate, male che vada, almeno i play-off, che con 10 promosse su 12 partecipanti (e se poi ci scappasse qualche ripescaggio...) valgono tantissimo. I due posti liberi sembrerebbero essere prenotati da Moruzzo e Ciconicco, che però non possono allentare l'attenzione; oggi il Moruzzo è scivolato sul terreno di un pimpante Real Castellana, che di birra da spendere dovrebbe averne molta da qui alla fine della stagione regolare; il Ciconicco, dal canto suo, l'ha scampata grossa a Gemona, acciuffando con Bertoli il pareggio, dopo che Martina aveva portato in vantaggio i giallorossi del Glemone, che sembravano sul punto di conquistare una vittoria importantissima. 
Ma a brindare, stasera, è soprattutto il Vibate, che al diciottesimo tentativo ha finalmente rotto il ghiaccio, mettendo fine alla serie di 17 ko consecutivi: la perseveranza è stata premiata con il 2-1 inflitto a una Pro Aviano un difficoltà già da alcuni turni. Bravo Vibate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56837 secondi