Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Non solo Ufm: anche Strassoldo e Villanova da applausi

Il Monfalcone continua a vincere e ormai vede il traguardo. Il Poggio doma il Mossa, Gaja e Cgs impattano il derby 2-2

E’ terminata per 0-4 la sfida tra opposte della classifica nel girone C di Terza categoria. L’Ufm ha battuto senza difficoltà l’Aurisina, conservando così la vetta solitaria a più dieci dallo Strassoldo. Autori delle reti Turco nel primo tempo e Corso, Valdemarin e Greco nella ripresa, con l’ultimo gol giunto a tempo scaduto a conferma della grande voglia di vincere da parte di tutta la squadra.
Vede ormai il traguardo il Monfalcone, continua a vincere e a inseguire il sogno promozione lo Strassoldo, che magari non utilizza effetti speciali, ma riesce a badare al sodo, esibendo una grossa solidità: non era agevole la trasferta sul terreno dell'Alabarda, però i giallorossi sono riusciti a imporsi 1-0 capitalizzando la segnatura di Luca Boem.
E sulla ribalta domenicale stavolta sale anche il Villanova, che riscatta un inizio di 2017 in tono minore, piegando 3-1 il Lucinico: i biancoverdi colpiscono con Andrea Perissinotto e con la doppietta di Daniele Finotto, mentre per gli isontini a segno è andato Alessandro Ziani. 

Grande determinazione anche da parte del Poggio, che si è aggiudicato la difficile sfida sul campo del Mossa per 1-2. Incontro combattuto e incerto sino alla fine, con i locali passati in vantaggio al 23’ e il Poggio bravo a non demordere e recuperare prima con Fontana a fine primo tempo e poi passare in vantaggio con Zampar di testa a tempo già scaduto. Soddisfatto il tecnico Mauro Musig, che continua a vedere acceso il lumicino che conduce alla zona play off: «Buona prova da parte dei miei ragazzi, che hanno lottato sino alla fine credendoci sempre e non mollando mai. Vincere sul campo del Mossa non era affatto scontato, anche perché avevamo davanti un avversario esperto, tosto e dotato di alcuni elementi molto fisici e veloci soprattutto davanti. Queste caratteristiche inizialmente ci hanno messo in difficoltà, poi però abbiamo sfruttato al meglio le occasioni che abbiamo creato ed è arrivata questa vittoria importantissima. Se avessimo perso oggi avrebbe significato rinunciare definitivamente ai play off, questi tre punti invece ci danno una grande motivazione per continuare a crederci». Lo stesso Mossa, che milita al settimo posto, ora è a sole tre lunghezze, mentre il Gaja, che ha pareggiato 2-2 in casa del Cgs, lo precede di soli due punti. Studenti in rete con Guccione e Domancic, ma il Gaja ha replicato grazie a Saule e Ban

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46727 secondi