Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CASO OTTOGALLI - Sellan e il Fiume rischiano il deferimento

Il comunicato stampa in cui il dg della società neroverde commentava quando accaduto nel famoso match giocato a Camino era stato pubblicato da Friuligol. La Procura federale si è mossa per i giudizi riguardanti il comportamento tenuto nell'occasione dal direttore di gara

 

Continua a far parlare di sé il caso Ottogalli del Camino. A distanza di oltre due mesi dall’accaduto, arriva una nuova puntata nella scia di atti, reclami, e commenti che hanno fatto seguito alla squalifica del giocatore giallorosso. Ora ad essere preso di mira è Davide Sellan, direttore generale del Fiume Veneto Bannia, reo secondo la Procura federale della Federcalcio di aver commentato in maniera poco ortodossa i fatti accaduti a margine della gara disputata in terra udinese: ci si riferisce al comunicato stampa pubblicato da questo sito il 23 gennaio scorso. L’iniziativa della Procura è stata avviata anche a seguito della nota del 2 febbraio, firmata dal presidente regionale Ermes Canciani.
Da quanto riportato nel documento federale il comunicato emesso dal Sellan avrebbe leso l’onore, il decoro e il prestigio di Juri Agostinis, arbitro dell’incontro, e di riflesso quello dell’intera classe arbitrale. Stando al deferimento, con le sue frasi il dirigente fiumano avrebbe “travalicato qualsivoglia per legittimo diritto di critica e libertà d’opinione”, leggendo nell’esposizione dei fatti un tono offensivo, aggravato dall'aver reso pubbliche le proprie esternazioni. La Procura ha invitato Davide Sellan, e per responsabilità oggettiva la società Fiume Bannia, di nominare un difensore di fiducia, chiedere copia degli atti del procedimento, presentare memorie o essere sentiti (nel caso la data è fissata per il 27 febbraio, alle 14 a Roma). All'esito di questi atti verrà deciso a meno il deferimento del dirigente neroverde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57471 secondi