Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO FVG - Nella ripresa la Juniores spaventa la Primavera

Nella finale di categoria si impone 2-1 l'Udinese sulla rappresentativa regionale di Moras, che colpisce con Montagner, reclama un rigore e si rende pericolosa grazie a Sabidussi. In evidenza pure Cozzarolo

La squadra Primavera dell'Udinese conquista la prima edizione del Torneo Fvg riservato alla categoria Juniores. La squadra di Mattiussi con una rete per tempo la spunta sulla selezione del Friuli Venezia Giulia, che ha comunque saputo tener testa fino alla fine al forte avversario. Di Nicoloso nella prima frazione la rete del vantaggio e di Serafin il raddoppio. Tardiva la stoccata di Montagner (79') a sottolineare comunque la buona reazione della squadra di Moras.

Sfida aperta fino all'ultimo, dunque, grazie all'ottima prestazione della Rappresentativa regionale, capace di mettere sotto negli ultimi 20' finali l'Udinese, e decisa a cercare il pareggio dopo la punizione pennellata con la quale Montagner ha riaperto i giochi. Prima delle rete della speranza, a cui ha fatto seguito la mancata concessione di un calcio di rigore per atterramento di Domini in piena area, la Rappresentativa ha dato fondo a un'ottima ripresa, cominciata in salita per la papera commessa da Cellini, che ha completamente mancato la presa sul tiro-cross di Serafin.
E' stato quello sfortunato episodio a gravare sull'Fvg, che a quel punto si è trovato in doppio svantaggio dopo avere incassato il gol dello 0-1 al 25' del primo tempo, in occasione del secondo tiro in porta bianconero. Nicoloso ha insaccato  in area piccola dopo la respinta di Cellini sulla prima conclusione angolata e ravvicinata di Melissano. In precedenza, era stato Svidercoschi, con un destro deviato sul palo dall'attento Cellini, ad avere sfiorato il gol del vantaggio.
Sono state queste le prime e uniche note di cronaca del primo tempo, frazione in cui i regionali hano contrastato sul ritmo i bianconeri, senza tuttavia riuscire a impensierire Scordino. Tra le fila della selezione di Moras il primo tempo ha visto protagonista un buon Lorenzo Meret in veste di centrale davanti alla difesa.
Ma è stato nella ripresa che la musica è cambiata, anche grazie agli innesti dei frizzanti Sabidussi, Cozzarolo e Lombardi, che hanno impresso ritmo alzando la qualità delle giocate. Prima della rete di Montagner è stato Sabidussi a sfiorare l'acuto personale trovando la respinta di Scordino al 13' e nel finale. Prova superlativa in mediana di  Matteo Cozzarolo.
Il ct Massimiliano Moras a fine gara ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto perchè ho a disposizione ragazzi tecnicamente di valore e vogliosi di apprendere, nonché duttili anche a livello tattico".
Da segnalare, infine, che il Veneto si è aggiudicato per 2-1 la finalina sul Bolzano valida per il terzo posto. 

Le prime immagini a cura di Adriano Peresano

 

UDINESE PRIMAVERA-FRIULI VENEZIA GIULIA 2-1
Gol:
 al 25’ Nicoloso; nella ripresa, al 7' Serafin, al 34' Montagner.

UDINESE (4-3-1-2):
Scordino; Serafin (25'st Pieve), Vasko, Parpinel, Nadalini; Varesanovic, Brunetti, Nicoloso (30'st Armenakas); Melissano (33'st Djoulou); Battistini (5'st Crisciti), Svidercoschi (35'st Garmendia). All. Mattiussi.

FRIULI VENEZIA GIULIA (4-4-2): Cellini; Ponis (1'st Garzitto), Gregoris (15st Colussi), Peric (15'st Zanin), Rover (1'st Vittore); Montagner, Meret (1'st Cozzarolo), Venturini (1'st Sabidussi), Peresano (10'st Lombardi); Domini, Koci (1'st Chitoui). All. Moras.

Arbitro: Turnu di Pordenone.

Marcatori: al 25’ Nicoloso; nella ripresa, al 7' Serafin, al 34' Montagner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12352 secondi