Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO FVG - Palle inattive come clave su Bolzano. Vincono i nostri

La selezione regionale Allievi di Furlano si aggiudica la finale, tormentata dal vento, con un 3-0 costruito nella ripresa, quando Pertoldi, Del Fabbro e Casasola hanno sfruttato le falle della retroguardia avversaria

 

E’ la rappresentativa regionale Allievi di Andrea Furlano ad iscriversi nell’albo d’oro del primo Torneo Fvg. Nonostante le cattive condizioni meteo - la gara è stata fortemente condizionata dal forte vento di bora che ha soffiato sul comunale di Cervignano - la selezione nostrana si è imposta con un perentorio 3-0 sui pari età della squadra del comitato autonomo provinciale di Bolzano.
Le reti sono maturate tutte nella ripresa e legittimano una gara che ha visto il pallino del gioco costantemente nelle mani della squadra di casa. Pertoldi al 12’ della ripresa apre le marcature, sfruttando gli esiti di uno schema su palla inattiva orchestrato da capitan Carlevaris. Il raddoppio arriva ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Casasola: Del Fabbro lasciato colpevolmente libero in area non fatica a depositare la palla alle spalle di Kofler che due minuti dopo si rende co-protagonista della terza segnatura, deviando il calcio d’angolo battuto da Casasola, forse disturbato da una folata di vento dentro la sua porta.
Nella finalina per il terzo posto il Veneto ha regolato l'Udinese Under 17 con il punteggio di 3-0.

 

FRIULI VENEZIA GIULIA-BOLZANO 3-0
Gol: nella ripresa al 12’ Pertoldi, al 23’ Del Fabbro, al 26’ Kofler (a)

FRIULI VENEZIA GIULIA: Ferri, Carlevaris (Casasola), Clarini (Fuligno), Cottiga,  Facca, Lubian (Candotti),  Pasqualetto (Trevisan), Pertoldi, Reggente (Del Fabbro), Trusgnach (Cocolet), Zuliani. All. Andrea Furlano. A disposizione: Bulfon, Cestari, Clemente.

CPA BOLZANO: Kofler, Bounou, Brugger, Ghersini (Mattevi), Gislimberti, Michaeler, Michiante (Pedevilla), Neumair, Pirhofer, Schuler, Spitaler (Mazagg). All. Stein Bernhard. A disposizione: Albrecht, Rella, Zelger.

Arbitro: Gabriele Galliussi sez. Gorizia.

Assistenti: Stefano Savorgnani sez. Maniago – Marco Beltrame sez.Udine

Note: calci d’angolo 8-2. Recupero pt 0’, st 3'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12392 secondi