Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FIGC A1 - Carosello e Pasian di Prato in vena di prodezze

Si impongono a spese del Brugnera e di un Fagagna quanto mai agguerrito nei recuperi di questo pomeriggio. Il Deportivo non riesce a piegare un signor Barazzetto

Sabato dedicato ai recuperi nella A1 degli Amatori Figc. Tre le sfide andate in scena questo pomeriggio nonostante il brutto tempo. E continua a viaggiare su alti ritmi il Carosello, che si è imposto in casa 3-1 a spese del Brugnera. Carosello subito determinato a far sua la gara: è Dionisio a portarlo in vantaggio con una conclusione davvero potente da fuori. Il 2-0 di Nimis ricorda invece l'indimenticabile rete di Gianni Rivera nel 4-3 del '70 tra Italia e Germania, con il piattone che prende in contropiede il portiere avversario. 
Nella ripresa entra Mirco Domini, e si presenta con un gol degno dei tempi belli: sinistro atomico sotto l'incrocio dei pali. E il Brugnera? Trova la rete al '94, approfittando con Kodra di una distrazione di Nadalutti. 
Accelera il Carosello, segna il passo il Deportivo, contenuto 1-1 dal Barazzetto. Padroni di casa con una rosa ridotta all'osso nell'occasione, ma pur sempre di qualità: e arriva il vantaggio su fraseggio Barile, Bellavia, Romanelli, con quest'ultimo che esplode la rasoiata micidiale.
Nella ripresa il Barazzetto però si dimostra quanto mai insidioso, sfruttando la velocità dei suoi attaccanti, fino a quando Pajer è costretto a capitolare di fronte alla prodezza con cui Di Lenarda, con un gran tiro da fuori che si infila nel sette, non gratifica gli sforzi della sua squadra, che riesce a imporre il pareggio sul campo di un buon Deportivo.
Ma la sfida più spettacolare di questa giornata particolare della A1 Figc ha visto il Pasian di Prato superare 5-3 il Fagagna. Parte bene l'Orlanda, ma Daniele Iob è scatenato e nel primo tempo firma una doppietta (bello l'assist di Ciurdas nell'azione del 3-2) e provoca pure un'autorete, consentendo ai collinari di chiudere la frazione avanti 3-2.
Nella ripresa il Fagagna perde per infortunio il difensore centrale De Tonia e il centrocampista Not, e il Pasian di Prato riesce alla distanza a prevalere: per i padroni di casa sono andati a bersaglio Coledà con una doppietta, De Giusto, Stegnaja e Mansutti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11812 secondi