Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - L'Ancona Due diventa lepre. A Laipacco emozioni a grappoli

Gli udinesi approfittano del recupero ed espugnano (a fatica) San Giorgio al Tagliamento, staccando in classifica il Basaldella. I Warriors tre volte avanti non riescono ad avere la meglio sul Chiopris. Birtig illude la Julia, il San Sergio nel finale sfiora il successo pieno

L'Ancona Due non spreca il recupero e passa a condurre in solitudine il girone A2 degli Amatori Figc, che vede gli udinesi precedere adesso di 3 lunghezze un Basaldella che, comunque, ha disputato un match in meno. Oggi erano in programma i recuperi della prima di ritorno e, come detto, l'Ancona Due è riuscita a espugnare 1-0 San Giorgio al Tagliamento, nonostante la squadra del mitico Tony Peressotti abbia affrontato la trasferta con gli uomini contati. Il match si è giocato su un campo al limite del praticabile e la rete del successo ospite è arrivata ad inizio sfida, su traversone da sinistra di Monorchio e piattone da distanza ravvicinata di Kenfank. Si lotta su ogni pallone, l'Ancona Due reclama nella ripresa un rigore per fallo su Monorchio ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Il Tagliamento non demorde e cerca il pareggio, ma non riesce a graffiare anche perché resta in dieci nella parte conclusiva dell'incontro. 
Altra gara da zone nobili era Warriors-Chiopris Viscone. A Laipacco, come da tradizione, le emozioni piovono a grappoli: partono forte i guerrieri, che si portano in vantaggio per poi subire la risposta di Bosco, che colpisce con un pregevole pallonetto. Warriors nuovamente a segno, con Rainis che fa sul serio, ma in apertura di ripresa rimette in equilibrio la situazione Gratton, con una punizione strepitosa: il cuoio si infila appena sotto l'incrocio dei pali.
I padroni di casa accelerano per la terza volta (alla fine sarà doppietta per Rainis e acuto di Scauzilli), ma Paolo Boga, innescato da Bosco, vuole e si prende l'ultima parola, realizzando il definitivo 3-3.
E termina con una divisione della posta anche Julia-Inter San Sergio; i padroni di casa scappano in virtù della doppietta siglata da Simone Birtig, a segno da opportunista e poi con un bel diagonale. Prima del riposo, tuttavia, Tushja accorcia le distanze approfittando di una corta respinta nell'area piccola. 
E dopo l'intervallo è Polese a ottenere il 2-2, che resiste fino in fondo nonostante i giuliani colpiscano una traversa in extremis, sfiorando il colpaccio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12748 secondi