Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES C - Vincono le prime. Nuove polemiche tra Cervignano e Gonars

San Luigi e Torviscosa hanno la meglio, a fatica, su Domio e Zaule, mentre i gialloblù si aggiudicano in rimonta il derby sui cugini nerazzurri

Si sono disputate ieri tre gare valide per la ventiduesima giornata del girone C degli Juniores regionali. Erano impegnate le prime due della classe, divise da sei punti in classifica. La distanza è rimasta immutata, avendo il San Luigi regolato 3-0 nel derby il Domio, e la Pro Cervignano battuto in rimonta di misura il Gonars per 2-1 nel derby. 
Inoltre, è proseguita la scalata del Torviscosa, che espugnando 1-0 con il solito Vianello il terreno dello Zaule, ha agganciato al terzo posto della graduatoria il Trieste Calcio. Il quale, però, ha disputato due incontri in meno rispetto ai virgulti di Domenighini.
Ecco i commenti di dirigenti e tecnici, raccolti da Massimo Laudani, sulle tre gare andate in scena ieri. 

Andrea Fontanot (dirigente dello Zaule Rabuiese): “Siamo stati sconfitti 1-0 con gol a otto minuti dalla fine. Partita tranquilla, primo tempo con zero occasioni per entrambe le squadre, non bello e ritmi compassati. Nel secondo tempo siamo cresciuti, ci sono state un paio di occasioni e a sette – otto minuti dalla fine è stato bravo uno di loro, che si è girato e ha trovato la palombella del gol. Poi noi abbiamo avuto due palle-gol per fare l'1-1, ma niente da fare. Peccato perchè il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma questo è il calcio. Il Torviscosa è in un periodo positivo, ha fatto bene anche contro la Pro Cervignano e noi eravamo nuovamente rimaneggiati, ma così hanno trovato spazio anche i 2000 Doz, Bertocchi e Moaca oltre al 2001 Chalvien”.

Luigi Di Lillo (coordinatore tecnico del Torviscosa): “Eravamo consapevoli di affrontare una partita complicata ad Aquilinia. Lo Zaule ha fatto la sua partita, mettendoci in difficoltà più volte. La partita è stata condizionata dal forte vento e dalla pioggia battente, la sfera sul sintetico correva al doppio della velocità. Non è stata una bella partita, probabilmente il pareggio era il risultato più giusto, anche se siamo già nel primo tempo avevamo sfiorato il gol con una bella conclusione di Pesce sulla quale il portiere viola aveva compiuto un grande intervento...Tant'è che a 8 minuti dal termine Vianello si è inventanto una rete funambolica, con il pallone che si è insaccato imparabilmente all'angolino. Ora dobbiamo prepararci e concentrarci al massimo in vista del match interno di sabato contro la capolista San Luigi”.

Mario Virgolin (dirigente della Pro Cervignano): “Abbiamo vinto 2-1, ma si perdeva 1-0 nel primo tempo. Pareggio di Belkokjeski quasi da centrocampo. Nella ripresa rete del 2-1 di Milanese e si è vinto 2-1. Il nostro mister era arrabbiato quando ci siamo sentiti al telefono perchè stavolta è stata fatta una brutta partita”.

Nereo Miatto (dirigente del Gonars): “Pro Cervignano-Gonars 2-1. In vantaggio noi con Notarfrancesco su punizione, siamo stati raggiunti allo scadere del primo tempo con un tiro da lontano di Belkokjeski. Hanno trovato il vantaggio verso la mezz'ora della ripresa con Milanese. Sempre con un tiro da 40 metri che rimbalza male e si insacca, complice il maltempo e il sintetico. Buona prova dei ragazzi, magra figura della Pro Cervignano che non ci ha consentito lo spostamento di un'ora richiesto per dare modo al nostro mister – impegnato nell'anticipo della prima squadra con la Juventina – di presenziare”.

Paolo Donà (dirigente del San Luigi): “Non è stata la nostra partita più bella al di là della pioggia, ma anche questa è andata e non abbiamo sofferto. Anche stavolta ci siamo mangiati qualche gol, non chiudendola subito. Ne abbiamo fatto uno nel primo tempo e due nel secondo, quando siamo riusciti perciò ad assicurarci i tre punti. Niente di tale, peccato solo continuare a non sfruttare prima a dovere quanto si era creato perchè si può rischiare che le partite si riaprano. I primi due gol sono stati di Rudes, il terzo di Francesco Gridel”.

Loris Cherin (allenatore del Domio): “Stavolta male, è stata una prestazione altamente negativa ed è la seconda volta che ci capita in questo campionato. Fa parte dei giochi che capiti, ma già nell'allenamento di giovedì avevo avuto delle sensazioni negative che poi si sono dimostrate vere in partita. Non ho visto la voglia giusta, c'è stata poca intensità e siamo stati poco pericolosi. Lunedì si tornerà a lavorare sodo e intanto complimenti al San Luigi per la voglia dimostrata”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12765 secondi